di Redazione
8 gennaio 2013
PESARO – E’ stata prorogata a domenica 27 gennaio, la mostra dedicata a due personalità di grande spessore umano e professionale: gli architetti Mario Urbani e Celio Francioni. In mostra, progetti, arredi e oggetti privati.
A cura di Roberta Martufi, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Pesaro e con il patrocinio del Comune di Pennabilli, la mostra ha riscosso ad oggi una grande attenzione da parte del pubblico registrando più di 1600 visite dal giorno della sua apertura.
Il progetto è stato sviluppato con la partecipazione di più soggetti, figure fondamentali che insieme alla curatrice, hanno lavorato per presentare al meglio le opere e l’operato degli architetti, tra questi gli allievi ed i professori del Liceo Artistico F. Mengaroni, la professoressa Grazia Calegari, l’architetto Giorgio Roberti, l’ingegnere Gastone Primari, l’architetto Gianni Lamedica, le fotografie sono state realizzate dall’architetto Marzia Di Fazio e da Marcello Sparaventi.
Un particolare ringraziamento per il contributo va alle seguenti Istituzioni e Imprese: Fondazione Carifano, Montagna Costruzioni, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Ordine degli Architetti di Pesaro e Urbino, Associazione Emma Corvo, Giardino di Santa Maria, Impresa Edile Pesaro Casa, Fratelli Mignani (Predil)
Si ringraziano per la preziosa collaborazione tecnica: Erap e Casarredo
Lascia una risposta