di admin
9 gennaio 2013
FANO – Dopo un girone d’andata quasi perfetto e la vittoria nella prima di ritorno contro Fabriano, l’Asd Flaminia torna in campo a seguito delle festività natalizie attendendo la visita del Real San Costanzo. E’ un momento importante per le biancazzurre del calcio a 5, come testimonia mister Davide Beltrami che però ostenta tanto ottimismo: “In queste feste non abbiamo mai mollato e ci siamo allenate bene. Fisicamente stiamo bene e anche le due nuove – Ciavaglia e Letizi – si stanno integrando alla grande e ci daranno una grossa mano. Il morale è alto e venerdì, alla ripresa del campionato, scopriremo se tutto questo darà i suoi frutti in campo. Affrontiamo una squadra che abbiamo sfidato già tre volte tra coppa, campionato e amichevoli e che quindi conosciamo bene. So che siamo favoriti e proprio per questo sarà vietato abbassare la guardia e giocare al massimo anche perché loro vorranno riscattarsi dopo l’eliminazione in semifinale in coppa Marche”.
“L’obiettivo che abbiamo da qua al termine della stagione – conclude Beltrami – è quello di continuare a giocarcela col Gabicce Gradara visto che ci separano solo tre punti oppure quello di distanziare la terza in classifica di quei 10 punti che ci permetterebbero di salire in C evitando la lotteria dei playoff”.
Una giocatrice che ha fatto la differenza in queste prime 8 giornate è stata indubbiamente Giulia Longarini, top scorer del sodalizio fanese con 16 reti all’attivo: “In effetti sono molto stupita del rendimento mio e della squadra. Per ciò che mi riguarda non credevo di stare così bene fisicamente e ad inizio anno avevo paura di subire brusche ricadute degli infortuni che mi hanno recentemente tormentato. Anche i 16 gol sono una grossa sorpresa, sarà dura ripetersi in questo girone di ritorno, ma finchè sto bene non mi pongo limiti. Per ciò che riguarda il nostro cammino sono sorpresa e felice perché le premesse, dopo le figuracce in coppa, non erano delle migliori. Invece la nostra crescita è stata esponenziale e ora proveremo ad insidiare il primato della corazzata Gabicce Gradara”.
Intanto la squadra ha svolto martedì sera un’amichevole a Tre Ponti contro la formazione Uisp di Urbania: 12-0 il finale, nei 60 minuti giocati e suddivisi in tre tempi da 20, grazie al poker di Paolucci, alle doppiette di Bonito e Letizi e alle reti di Moroni, Papi, Pavone e Marcucci. Utile sgambata per provare schemi soprattutto offensivi in vista della prossima di campionato che è in programma venerdì prossimo 11 gennaio alle ore 21.30 al PalaBiagioni di Cuccurano.
Lascia una risposta