di Redazione
10 gennaio 2013
FANO – Dopo la firma della convenzione tra Comune di Fano ed Enel Green Power l’aggiudicazione della gara da parte della ditta Holzhof srl della provincia di Trento, è stato installato oggi il nuovo Ponte dei Passeggi.
«Grazie all’impegno degli uffici competenti e grazie alla determinazione che ho sempre manifestato per migliorare un autentico polmone verde della nostra città, è con grande entusiasmo che ho seguito i lavori di posa in opera del ponte – spiega il capogruppo Udc in Consiglio comunale Pierino Cecchi –. Posso affermare che questo è un regalo davvero gradito ai fanesi, non solo nell’ottica della riqualificazione dell’intera area, ma anche in termini di sicurezza per gli assidui frequentatori della zona.»
«E’ operando nell’interesse dei cittadini – continua Cecchi – e tenendo in primo piano la riqualificazione di un’area così importante per Fano che chi fa politica deve lavoraree non con parole poco costruttive.»
«Occorreranno tuttavia alcune settimane per portare a termine le pratiche burocratiche per l’agibilità del ponte che dopo sarà completamente fruibile. Dalla chiusura, nel settembre 2011, ad oggi, il percorso per l’ottenimento di questo obiettivo è stato travagliato, ostacolato dalla burocrazia, ma grazie al costante impegno e dopo una lunga attesa finalmente la città tutta, dall’amministrazione ai cittadini, può essere soddisfatta. A tal proposito colgo l’opportunità per rivolgere un augurio di un felice 2013 a tutti i cittadini di Fano che si potranno riappropriare in breve tempo di tutta la zona dei Passeggi.»
Lascia una risposta