Sabato c’è Borgo Calling, Sonorità Indipenti

di 

10 gennaio 2013

PESARO – La rassegna “Borgo Calling”, nasce con l’idea di portare in un luogo inatteso, all’interno di uno dei borghi più caratteristici del nostro territorio, una realtà musicale diversa e di qualità.

Logo PU24

Sul palco del Bar Soms, in strada S. Francesco 5, Candelara, si esibiscono giovani band e solisti dalla scena musicale indipendente, con particolare attenzione verso la realtà pesarese, sempre più al centro delle cronache musicali italiane.

Nella suggestiva cornice delle mura del castello, dalle ore 22,30, musica dal vivo e dj set:
Sabato 12 Gennaio si esibiranno i Versailles: Dall’incontro/scontro tra Damiano (Damien*,Young Wrists) e Manu (Container 47, Key-Lectric) nascono i Versailles, duo chitarra/batteria, espressione massimale/minimale di rock impressionistico alterato. Musica extemporanea, frutto della protesta e del rumore, elastica, lievemente danzereccia, wave quanto basta, sonica e ritmica, truculenta, nera di sangue, una chitarra (o forse due), alla newyorkese, una batteria, con un malessere romantico che odora di camicie a scacchettoni di flanella. E skate e converse rotte.
A breve presenteranno il nuovo album, in uscita per l’inizio febbraio, e ci faranno sentire qualche anteprima.

A seguire i dj Max Battaglia e Paglia faranno ascoltare e ballare le nuove e vecchie tendenze musicali.

Il prossimo appuntamento sarà Sabato 2 Febbraio con i Camillas, a seguire altre date ed altra buona musica.

per info e novità www.facebook\borgocalling

E mail: borgocalling@yahoo.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>