Andar per fiabe, domenica a Sassocorvaro “Tam Lin, il cavaliere elfico”. Storie e musiche celtiche col gruppo Musicaparole

di 

11 gennaio 2013

Andar per fiabe - Tam Li, il Cavaliere Elfico

SASSOCORVARO – Domenica 13 gennaio, alle ore 17, nell’incantevole Teatro della Rocca di Sassocorvaro, nuovo appuntamento con la rassegna di teatro per bambini Andar per Fiabe, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’Amat, in collaborazione con i Comuni della provincia di Pesaro e Urbino e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

In scena, un gruppo di bravissimi interpreti: l’attore Claudio Tombini e il gruppo Musicaparole (Susanna Pusineri arpa, Enzo Vecchiarelli chitarra, Maurizio Mainardi flauto e Massimiliano Poderi violino), che daranno vita alla fantastica storia di Tam Lin Il Cavaliere Elfico.

C’era una volta, in una terra celtica, una principessa di nome Janet. Viveva in un grande castello circondato da una foresta magica, abitata da strani esseri tanto che tutti avevano paura di entrarci. Un giorno, nonostante tutti i divieti che le avevano sempre imposto, Janet decise di andare a esplorare la foresta. Non trovandoci niente di strano cominciò a cogliere fiori ma, appena ebbe staccato una rosa, le comparve davanti una specie di uomo, che sembrava un uomo ma forse non lo era, tutto vestito di bianco, con un mantello bianco e con la pelle pure bianchissima: Tam Lin, il cavaliere degli Elfi…

Lo spettacolo è consigliato a tutti i bambini dai 5 anni in su.

E, come di consueto, dalle ore 16, la libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro aspetterà i piccoli a teatro con giochi e splendidi libri da sfogliare e acquistare. L’iniziativa vede la partecipazione dei lettori volontari del progetto provinciale “Nati per leggere” e la collaborazione della “Rete Servizi Bibliotecari della provincia di Pesaro e Urbino”.

Nel foyer del Teatro, grazie a Confartigianato, si potranno inoltre ammirare straordinari manufatti degli artigiani del territorio.

Il costo del biglietto (posto unico non numerato) è di 5 euro per adulti e bambini.

I biglietti possono essere acquistati lo stesso giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro della Rocca di Sassocorvaro, dalle ore 16.

 

INFO

Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino, telefono 0721.3592515, cellulare 366.6305500, mail reteteatripu@amat.marche.it, sito  www.amat.marche.it, Facebook Rete Teatrale PesaroUrbino Amat Twitter Rete Teatro Amat PU.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>