di Redazione
11 gennaio 2013
PESARO – Comincia con l’annuncio di una importante inaugurazione la prima conferenza stampa del sindaco Luca Ceriscioli in questo 2013. Il 20 gennaio prossimo infatti verrà inaugurato un nuovo asilo nido in largo Ascoli Piceno.
La nuova sede comunale del centro infanzia “L’Incontrario” è stata realizzata grazie agli oneri di urbanizzazione derivati dall’edificazione dell’area di largo Ascoli Piceno. La struttura ha una superficie di 400 metri quadrati al piano terra, con annesso giardino.I nuovi spazi si integrano a pieno titolo nelle politiche educative del Comune di Pesaro, al primo posto fra le città marchigiane per l’offerta di servizi alla primissima infanzia. Il centro “L’incontrario” ospiterà 32 posti per bambini e bambine dai 13 ai 36 mesi.
Spiega il sindaco Luca Ceriscioli: “Quest’anno inoltre, per la prima volta, l’offerta di strutture per l’infanzia supera la domanda. Attualmente ci sono infatti 20 posti liberi e 13 famiglie in lista d’attesa, quindi si può dire che la domanda complessiva è potenzialmente soddisfatta”.
“Pesaro, rispetto ad altre realtà, inoltre ha anticipato e reso obbligatoria l’iscrizione scolastica online già dallo scorso anno. Il servizio digitale ha funzionato benissimo – ha detto il primo cittadino – grazie anche alla disponibilità dei servizi educativi che, in molti casi, hanno aiutato le famiglie per l’assistenza tecnica necessaria alle iscrizioni”.
LA VIDEOINTERVISTA AL SINDACO DI PESARO 0914
Per vedere la VIDEOINTERVISTA al sindaco Luca Ceriscioli, realizzata da Pesaro 0914, vai al seguente link: http://youtu.be/svFVFnDzXZE
Lascia una risposta