Giannotti passa con Monti. Baldelli e Bettini: “Si dimetta”

di 

11 gennaio 2013

Da Antonio Baldelli, capogruppo Pdl in Consiglio provinciale, e Alessandro Bettini, presidente provinciale Pdl, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

 

Roberto Giannotti

Roberto Giannotti

PESARO – Abbiamo appreso solo telefonicamente, dal consigliere Roberto Giannotti, le sue dimissioni dal gruppo consigliare provinciale del Popolo della Libertà per aderire al movimento politico di Monti.

Non è di certo nostro compito giudicare la correttezza o meno della sua scelta politica, ma non possiamo esimerci dal rivolgere a Giannotti una precisa richiesta e compiere poi alcune brevi considerazioni.

Pur apprezzando l’attività che Giannotti ha svolto all’interno del gruppo del Pdl in questi ultimi tre anni, è nostro dovere chiedergli le sue immediate dimissioni da consigliere provinciale.

Giannotti infatti è stato eletto nell’assemblea di via Gramsci nelle liste del Pdl e, lasciando questo partito, egli deve naturalmente rassegnare le dimissioni per correttezza nei confronti dello stesso partito ma, soprattutto, per correttezza nei confronti degli elettori.

Solo così facendo potrà essere credibile se è vero che intende candidarsi con il movimento montiano.

Vogliamo poi rammentare che Giannotti non è stato eletto all’interno di uno dei 30 collegi elettorali della Provincia di Pesaro e che quindi non si è mai confrontato con i candidati delle altre liste elettorali, ma che è stato eletto solo perché indicato dal partito, a questo punto erroneamente, come candidato a presidente della Provincia.

Auguriamo a Giannotti un buon lavoro ma gli chiediamo coerenza, rispetto e onesta politica nei confronti degli elettori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>