di Redazione
11 gennaio 2013
PESARO – In campo per ritrovare la vittoria e testare la forza delle seconde linee. La Guidi Impianti Pesaro Rugby domenica alle 14.30 al Toti Patrignani affronterà il Viterbo Rugby nell’ultima partita del girone di andata. Una sfida che metterà di fronte ai pesaresi, secondi in classifica, l’ottava forza del campionato, distaccata di 17 punti e con all’attivo tre sole vittorie a fronte delle sette dei giallorossi.
“Dovremo tornare a vincere dopo la battuta d’arresto di Prato – spiega il tecnico dei pesaresi Daniel Insaurralde – Nonostante la pausa natalizia ci siamo sempre allenati e bene, facendo due amichevoli con Fano e Falconara”.
Una squadra che però dovrà sopperire ad assenze non da poco con capitano e vicecapitano fuori, Galdelli per squalifica e Panzieri per infortunio. A loro inoltre si aggiunge l’assenza del metaman di stagione, il pilone Barbato, che si è strappato all’inguine, e i centri Ulissi, Rea e Paletta, tutti infortunati, con il solo Sabanovic che ha ripreso ad allenarsi questa settimana. “I maggiori problemi potremmo averli in prima linea, ma mi fido dei miei giocatori. E’ l’occasione buona per chi vuole un posto da titolare di dimostrare le sue qualità. Io credo che tutti i ragazzi che ho siano comunque all’altezza della situazione”.
Una Guidi Impianti che deve tornare alla vittoria e possibilmente prendere anche il punto di bonus, realizzando almeno quattro mete: “Intanto preoccupiamoci di vincere, poi se riusciremo a conquistare il punto di bonus tanto meglio. In questa giornata si affrontano anche Noceto e Piacenza, terza e quarta forza del campionato e noi dovremo approfittarne per staccarle in classifica”.
Quanto potrebbero influire le condizioni del campo?
“Sarà un problema se continuerà a piovere tanto anche perché domenica prima della nostra partita ce ne saranno altre due di under 16 e under 20. Però sarà un problema per entrambe le squadre e noi comunque giocheremo davanti al nostro pubblico che ci segue con sempre maggiore calore”.
Lascia una risposta