Famiglia napoletana occupa un’abitazione popolare

di 

12 gennaio 2013

MONTECCHIO – “Non sapevamo dove dormire”.  Così, nella notte, una famiglia originaria di Napoli, padre e madre, entrambi trentenni, più tre figli di età compresa tra i 3 e gli 11 anni,  ha deciso di occupare abusivamente un appartamento popolare in via San Michele a Montecchio forzando il portone d’ingresso. E pur senza energia elettrica o mobili vi hanno preso possesso. I due genitori sono disoccupati da oltre un anno.

Carabinieri Cagli

Carabinieri al lavoro

“Quella casa è stata sottratta ad un’altra famiglia in forte difficoltà – ha commentato il sindaco di Sant’Angelo in Lizzola Guido Formica -. L’appartamento al primo piano verrà consegnato ad una famiglia con un figlio portatore di handicap: è stato trovato vuoto perché è partita la pratica di allaccio delle utenze. E’ chiaro che chi è entrato abusivamente non solo dovrà uscire, ma a questo punto mi chiedo se sono nelle condizioni di garantire un ambito familiare sereno ed equilibrato ai propri figli. La legge non è un optional e innescare una guerra tra poveri è da barbari”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>