“La polizia municipale di Pesaro lavorerà su Pian del Bruscolo”

di 

12 gennaio 2013

dal consigliere comunale P.d.L. di Pesaro Alessandro Di Domenico riceviamo e pubblichiamo:

Lunedì prossimo approderà in Commissione Affari Istituzionali e successivamente in quella di mobilità e traffico, la nuova convenzione tra il Comune di Pesaro e L’Associazione dei Comuni del Pian del Bruscolo, per associare i servizi di Polizia Municipale; in pratica, di fatto, tutto l’onere operativo ricadrà su quella di Pesaro.

A pensarci bene questa operazione di “promiscuità” di servizi iniziò con la nomina dell’attuale Comandante della Municipale che è già a “cottimo” con il Pian del Bruscolo, e, siccome è di fatto a Ruolo con la promozione al recente al concorso per un posto da Comandante, ora tocca ai due distretti di polizia municipale ad essere riuniti.

Praticamente con questa proposta di convenzione si costituirà un unico servizio di polizia municipale per Pesaro e tutto il Pian del Bruscolo, fin su a Petriano, non curante dei sostanziali disservizi che arrecherà questa convenzione ai cittadini, sia al personale.

Intanto occorre precisare che la causa principale di questa azione non è l’efficientazione del servizio, ma la dimostrazione che i conti finanziari dell’associazione dei comuni del Pian Del Bruscolo, probabilmente, non hanno rispecchiato le aspettative, pertanto, così come è stato per il Comandante, ora si vuole accumunarlo per tutto il servizio.

Il problema è che chi paga, alla fine, è Pesaro e i suoi cittadini, senza vederne migliorato nessun servizio, anzi, creando più distacco tra Istituzione e territorio.

Per Il sindaco di Pesaro e il suo entourage politico, è facile farsi belli con i soldi degli altri e sulle spalle dei dipendenti della nostra Polizia Municipale, ma pensino a quali disagi potranno far incorrere ai nostri poliziotti che si vedranno a costanti “migrazioni” su è giù per la Montelabbatese e la vecchia Urbinate………….

 

 

Un commento to ““La polizia municipale di Pesaro lavorerà su Pian del Bruscolo””

  1. adriana antonelli scrive:

    Al Sig Sindaco citta di Pesaro,
    sono Adriana Antonelli,da 9 anni sono residente a Casteldimezzo
    con tanta tristeza devo dire perche per voi autorita di Pesaro ,
    Casteldimezzo non viene curata,custodita ,pulita e potrei elencare tante altre cose.
    In questo caso vorrei dinunciare :
    1) oggi 18 martedi di giugno,ore 6:00 mattino mi sono storta un piede apena uscita dal numero 15 della borgata per portare a passeggio mio cane,perche cerano 3 buche nella piazzetta dove entra un piede ,si come i san pietrini DA ANNI solo appoggiate questa mattina addirittura NON ci sono PIU.
    2) Dopo reiterate chiamate e interventi della polizia municipale,che passa molto tempo alla bahia Vallugola a fare multe ,ma che non è riuscita a farne solo una a una nuova abitante di Casteldimezzo N° 16 che abusivamente ha ocupato il suolo publico con : piante,stendino con mutantde a peso,bidoni vari privati di uso quotidiano, cartelli ovunque con scritte assurde,la mia casa è piena di zanzare perche la finestra da a questo posto abusivo con dei sotto vasi pieni d’acqua constantemente,più innafiatori vari SEMPRE pieni d’acqua.
    Per non parlare dei matrimoni autorizzati da voi dovr entrano in divieto,buttano in area della plastica e noi non riusciamo ad arrivare alle nostre case.
    Sono desolata,umilliata e molto stanca di questa situazione,so che avoi non interesa niente lo state dimostrando da al meno 9 anni che abito qui.
    CONTINUERO AD ASPETTARE
    Adriana Antonelli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>