di Redazione
13 gennaio 2013
PESARO – “Lunedì prossimo approderà in commissione Affari istituzionali e successivamente in quella Mobilità e traffico la nuova convenzione tra il Comune di Pesaro e l’associazione dei Comuni di Pian del Bruscolo, per associare i servizi di Polizia Municipale: in pratica, di fatto, tutto l’onere operativo ricadrà su quella di Pesaro”.
Inizia così un comunicato a firma Alessandro Di Domenico. Il consigliere comunale del Pdl continua la sua analisi così: “A pensarci bene questa operazione di “promiscuità” di servizi iniziò con la nomina dell’attuale comandante della Municipale che è già “a cottimo” con Pian del Bruscolo, e, siccome è di fatto a ruolo con la promozione al recente concorso per un posto da comandante, ora tocca ai due distretti di polizia municipale ad essere riuniti. Praticamente con questa proposta di convenzione si costituirà un unico servizio di polizia municipale per Pesaro e tutto Pian del Bruscolo, fin su a Petriano, non curante dei sostanziali disservizi che arrecherà questa convenzione sia ai cittadini che al personale”.
Continua Di Domenico: “Intanto occorre precisare che la causa principale di questa azione non è l’efficientazione del servizio, ma la dimostrazione che i conti finanziari dell’associazione dei Comuni del Pian Del Bruscolo, probabilmente, non hanno rispecchiato le aspettative, pertanto, così come è stato per il comandante, ora si vuole accomunarlo per tutto il servizio. Il problema è che chi paga, alla fine, è Pesaro e i suoi cittadini, senza vederne migliorato nessun servizio, anzi, creando più distacco tra Istituzione e territorio”.
Conclusione del consigliere del Pdl: “Per il sindaco di Pesaro e il suo entourage politico è facile farsi belli con i soldi degli altri e sulle spalle dei dipendenti della nostra polizia municipale, ma pensino a quali disagi potranno far incorrere ai nostri poliziotti che si vedranno a costanti “migrazioni” su è giù per la Montelabbatese e la vecchia Urbinate”.
Lascia una risposta