di Redazione
13 gennaio 2013
SCANDICCI FI – SNOOPY PESARO 3-0
SCANDICCI FI : Cecchi, Buono, Agresti (L), De Fonzo, Nale, Salvia, Scervino, Bacci, Cecconi, Crepaldi, Baldini, Ronconi. All. Latini
SNOOPY PESARO: Bruzzone , Tallevi, Passaseo, Aluigi, Fiesoli, Silotto, Veglia, Boriassi, Rita, Micheletti, Battistoni, Furiassi (L). All. Bertini, Portavia
PARZIALI: 25-19 (22’); 25-19 (26’); 25-18 (26’)
ARBITRI: Pulcini, Bertonelli
SCANDICCI (Firenze) – La Snoopy torna dalla Toscana con un’altra pesante sconfitta per 3-0. Che la partita contro Savino del Bene Scandicci non fosse facile si sapeva, ma le pesaresi non hanno mai provato a impensierire l’avversario. La squadra toscana, dell’ex centrale pesarese Ilenia Cecchi, non ha faticato molto ad averla vinta sulle ragazze di Bertini, apparse troppo timorose nonostante non avessero nulla da perdere.
I primi due set sono volati via sugli errori delle ospiti, che hanno peccato a turno in tutti i fondamentali. “Non riusciamo a giocare – spiega il dirigente Mencarini – in ogni azione c’è un errore”.
La Snoopy è sembrata spenta sin dall’inizio del match. A Scandicci è bastato giocare con un po’ di esperienza, alternando attacchi forti a palle piazzate in mezzo al campo. Nel terzo set la Snoopy è riuscita a restare attaccata alla avversarie fino al 16-15, poi Scandicci ha preso il largo e si è imposta per 25-18.
“Era una partita da giocare in tranquillità, rischiando il tutto per tutto, senza nessun tipo di pressione – continua il dirigente pesarese – Invece non sembriamo capaci nemmeno di divertirci giocando”. La classifica ora si fa sempre più preoccupante per le pesaresi, terz’ultime con dieci punti. L’unica nota forse positiva della giornata è che, con il ritiro del Volley 2002 Forlì dal campionato, ufficializzato i giorni scorsi dalla Federazione, potrebbero esserci dei cambiamenti per quanto riguarda il numero delle retrocessioni.
Lascia una risposta