Piacenza aspetta Pesaro allenandosi in Europa

di 

16 gennaio 2013

PESARO – Nella giornata in cui la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza ufficializza l’ingaggio di Martina Guiggi (“sono felice di arrivare in una società ambiziosa, con obiettivi importanti, e ho voglia di iniziare presto a lavorare con le mie nuove compagne per poter arrivare rapidamente a esprimermi al meglio” ha dichiarato l’ex colibrì), la squadra di Mazzanti effettua un allenamento… internazionale ospitando le cipriote del Limassol nella gara di andata degli ottavi di finale di Challenge Cup.

Pistola e Muresan

Si fosse allenata contro la propria squadra juniores, Piacenza avrebbe sofferto di più. La partita è durata 47 minuti e si è chiusa ovviamente 3-0 con i seguenti parziali: 25-9; 25-6; 25-10. Ovviamente non ha giocato Martina Guiggi che dovrebbe esordire con la nuova maglia nell’anticipo televisivo di sabato, guarda caso contro la squadra che l’ha fatta grande: la Robur Pesaro. Coach Mazzanti ha concesso un po’ di riposo all’altra ex biancorossa Francesca Ferretti, utilizzando da metà del secondo set la palleggiatrice serba Radenković. Per le piacentine hanno realizzato: Leggeri 3, Turlea 12, Meijners 18, Secolo 11, Nicolini 10, Ferretti 1, Sansonna (L), Radenković 2. Non entrati Bosetti, Zilio.

Sempre in Challenge Cup, sconfitta per Modena superata ad Ankara dall’Ilbank Sports Club con il punteggio di 3-1 (25-18; 25-14; 21-25; 25-20) in 93 minuti.

Netto successo, invece, per le francesi della Rocheville Le Cannet allenate da Riccardo Marchesi, con in campo il libero pesarese Lucia Lunghi. Le transalpine hanno travolto le serbe del Kolubara Lažarevac con il punteggio di 3-0 (25-14; 25-19; 25-19) in 72 minuti. Partite di ritorno martedì 22 gennaio.

Per quanto riguarda le coppe europee, in Champions League, le campionesse italiane dell’Unendo Yamamay Busto Arsizio sono di scena mercoledì sera (ore 19, diretta su Sportitalia e Laola1.tv) a Schweriner, ospiti delle tedesche che hanno eliminato la Chateau d’Ax Urbino. L’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese giocherà giovedì sera (ore 20,30, diretta su Sportitalia e Laola1.tv) ospitando l’Eczaçibasi Istanbul allenato dall’urbinate Lorenzo Micelli, con in campo l’ex pesarese Senna Usić.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>