Risultati precedente week-end e partite del prossimo

di 

16 gennaio 2013

di Luca Pandolfi

 

PESARO – Anche se ancora a scartamento ridotto, il week-end passato è stato molto positivo per le giovanili della Vis e dal campo infangato di Villa Fastiggi, è arrivata la piacevole sorpresa della Juniores che ha battuto per 2-1 l’Amiternina di Coppito (AQ), una delle squadre che aspirano alla vittoria nel girone. Sorpresa invece dal campo “Carissimi” di Fano dove una lanciatissima squadra Giovanissimi B, è stata fermata sullo 0-0 dal Fanella. Ricominciano invece nel prossimo week-end le squadre Allievi e Giovanissimi A che saranno impegnate nella prima giornata della fase regionale.

 

JUNIORES: VIS PESARO 1898 – AMITERNINA 2-1

Marcatori: Gialluccio (A) al 70’ – Tartaglia (VP) al 80’ e 85’

FORMAZIONE: Mumuni, Gnaldi, Baldini, Bottazzo, Galeazzi, Antonioli, Cremonini (Reyes), Crescentini, Tartaglia (Ceccaroli), Izzo, Pensalfine. A disp. Ruggeri, Cesarini, Cobaj, Masetti e Giorgi.

 

Mumuni, Gianmarco Vagnini e Vicini in assetto difensivo

Mumuni (qui con la prima squadra) in campo con la Juniores

Bella sorpresa da parte della formazione Juniores che dopo la sconfitta di S.Nicolò, batte l’Amiternina con una partita accorta e giocata “di squadra” nonostante la presenza di ben 5 allievi. Baldini in difesa e Crescentini a Centrocampo, sono stati schierati dal primo minuto e soprattutto il secondo ha molto impressionato per aver dato i tempi giusti alla squadra. Di Filo si conosceva già tutto ed era certamente stato una colonna portante nella vittoria del titolo Allievi regionale la scorsa stagione. Gli unici “anziani” presenti erano Mumuni in porta e Antonioli e Reyes (dal 78’) a centrocampo. Altra mossa Galeazzi al centro della difesa e Gnaldi sulla fascia, entrambi molto positivi. La squadra, dopo un primo tempo di contenimento andava però purtroppo in svantaggio verso la metà della ripresa con un goal della domenica di Gialluccio. Il merito dei ragazzi è stato quello di abbattersi e Tartaglia (latitante nel primo tempo) ha segnato prima di testa su azione di calcio d’angolo e poi con un bel tiro a scavalcare il portiere dopo aver recuperato lui stesso la palla. Molto bene. Nel girone vincono anche Ancona, Samb, Recanatese, Civitanovese e Celano. Pareggio fra Termoli e S.Nicolo. Comanda l’Ancona davanti a Recanatese, Jesina, Amiternina e Maceratese. Vis ottava a 7 punti dall’ultimo posto disponibile per i play-off. Prossima partita, MORGANA permettendo contro l’Agnonese.

 

GIOVANISSIMI B: FANELLA – VIS PESARO 1898 0-0

FORMAZIONE: Pagniello, Salvatori, Pierpaoli, Scocimarro, Barbarossa, Marongiu, Esposito, Ricciotti, Italiani, Castellano, Fontana, Bigonzi, manzoni, Vichi, Del Bene, Felici, Baki.

 

E’ terminato il girone di andata per la squadra allenata da mister Spendolini con un pareggio. I dati dicono di 14 partite giocate con 12 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Un ruolino davvero entusiasmante che consente di aggiudicarsi il titolo di Campioni d’inverno con 1 punto di vantaggio sulla Vigorina, 3 sul V.S.Martino e 9 sull’Azzurra. L’unico dato un po’ sotto le altre contendenti sono le reti segnate 45 mentre nettamente la meno battuta è la difesa con solo 7 goals. Tornando alla partita, i biancorossi si sono trovati di fronte una squadra rinforzata dagli innesti dei ragazzi che giocano nei regionali ed un portiere saracinesca davvero insuperabile. La partita è stata a senso unico con i ragazzi ad attaccare e i locali a difendersi in 10 nella propria metà campo. Numerose sono state le volte che Fontana (nuovo arrivato dall’Usav) ha avuto la possibilità di segnare e anche Salvatori. Anche un rigore non dato (ci sta), unpò di imprecisione e ripetiamo un portiere davvero in giornata, hanno fatto si che la partita terminasse con il risultato ad occhiali ma i ragazzi non hanno mai mollato e ci hanno provato fino alla fine.

 

ALLIEVI: La squadra di mister Conti inizia domenica prossima alle ore 10.30 a Villa Fastiggi contro la Fortitudo Fabriano, la fase regionale. Inserita nel girone B (molto abbordabile) molto dipenderà dai giocatori sui quali il mister potrà contare la domenica vista la penuria di elementi nella Juniores. Molti probabilmente dovranno rendersi disponibili sia il sabato che la domenica.

 

GIOVANISSIMI A: La formazione di mister Santini, scrollatasi di dosso la possibile delusione dell’esclusione, è stata ripescata come 42° squadra e dovrà dare il massimo, inserita come è in un girone di ferro con quattro prime classificate della fase provinciale. Prima partita a Senigallia domenica alle 11.

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>