di Redazione
17 gennaio 2013
PESARO – Sabato 19 gennaio a Pesaro un evento musicale da non perdere: i migliori musicisti a chilometro zero, decollati da Pesaro e dintorni ma già entrati nell’orbita musicale nazionale e internazionale, si raduneranno per la prima volta al Teatro Sperimentale per esibirsi in una serata unica a partire dalle ore 21.00.
Partendo dalla MPMBB (MusicA Peter Magic Big Band), composta da alcuni fra i migliori musicisti di Pesaro che hanno collaborato negli anni con il grande batterista Peter C. Mei; passando per i giovanissimi Assalti, la cui breve ma intensa carriera rock è già disseminata di riconoscimenti e premi importanti a livello nazionale, per arrivare alle solari melodie folk dei Ricatti Acustici, una band dal background eterogeneo, aperta a contaminazioni sempre nuove che invitano alla danza. E ancora: l’eclettico ex- enfant prodige Alessandro Polidori, che esplora con eguale disinvoltura e talento sonorità classiche ottocentesche e il post-punk più dissacrante, si alternerà sul palcoscenico all’attesissima Maria Antonietta, cantautrice dolce e graffiante; una personalità forte, autentica, che con la sua chitarra e una voce che incanta ci trasporterà nel suo mondo poetico. Immancabili ospiti della serata gli amatissimi Camillas, felici di condividere con la città un estratto del loro nuovo, recentissimo album.
L’evento è patrocinato dall’assessorato alle Politiche Giovanili di Pesaro. L’ingresso è a offerta e sarà devoluto interamente all’ANT per finanziare le attività di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e ai loro famigliari.
A partire dalle ore 20.15 all’ingresso del teatro saranno presenti gli operatori dell’ANT che raccoglieranno le offerte e accoglieranno il pubblico.
Scarica il .pdf della locandina di MusicA Peter.
Lascia una risposta