di Redazione
17 gennaio 2013
PESARO – Una storia assurda, quella che ha visto protagonista il 74enne Agostino Arduini. L’anziano ieri mattina è stato picchiato a colpi di bastone su braccia e schiena, imbavagliato e legato. Il tutto per rapinargli 100 euro. Senza parole.
Il povero Agostino, residente in zona porto, si trovava a Campanara dove possiede un capanno con tanto di terreno. L’aggressione si è materializzata nell’orto, verso le 12.30. “Quando è arrivato di fronte a me addirittura ho pensato che quell’uomo all’inizio avesse voglia di scherzare – ha dichiarato Agostino Arduini poco dopo il fatto al Carlino – Invece non era assolutamente così. Tanto che questo ‘signore’ si è avvicinato a me con fare minaccioso. Mi ha chiesto il portafoglio e io gliel’ho consegnato subito ma evidentemente il contenuto non gli è bastato. Mi ha preso e mi ha buttato a terra. Io ho provato anche a difendermi con una sedia che gli ho puntato addosso, ma non c’è stato niente da fare. Mi ha picchiato con il grosso bastone che teneva in mano. Mi ha colpito più volte, sulle mani che usavo per difendermi, poi sul braccio sinistro infine anche sulla schiena. A quel punto mi ha preso e mi ha legato contro un mobile che ho nel capanno all’interno dell’orto. Per impedirmi di urlare mi ha anche imbavagliato. Poi mi ha chiuso lì dentro e non ho potuto vedere più nulla”.
Una volta liberatosi, l’anziano ha scoperto che oltre al portafogli quell’uomo gli ha preso anche il cellulare e l’auto. Oltre alle chiavi di casa, il che non fa dormire sonni tranquilli a chi è stato vittima di un’aggressione assurda. E pensare che c’è ancora qualcuno che dice che il nostro territorio è un eden in terra.
Indaga la squadra mobile e la polizia scientifica, prontamente accorse sul posto.
Lascia una risposta