17 gennaio 2013
PESARO – In attesa di coronare il sogno, che culla da un quarto di secolo, di vedere una franchigia Nba stabile nel Vecchio Continente, David Stern, Commissioner della Nba, guida la spedizione a Londra, dove stasera, nella splendida O2 Arena, si affrontano per una partita della stagione regolare, non per la classica amichevole di precampionato, i Detroit Pistons e i i New York Knicks.
Si gioca alle ore 21, in diretta su Sky Sport 2, ma anche (prima volta per il basket) Sky 3D, canale 209 della piattaforma satellitare.
Una partita che non mancherà di attrarre l’attenzione degli appassionati pesaresi, anche di quelli che non sono particolarmente affascinati dal basket a stelle e strisce.
Con il numero 5 dei Pistons gioca Austin Daye, il figlio del grandissimo Darren, nato il 5 maggio 1988, a pochi giorni dalla conquista del primo scudetto pesarese. Austin ha trascorso a Pesaro i primi anni di vita. Purtroppo, coach Lawrence Frank non lo ama in maniera particolare, tanto che da mesi circola la voce di una cessione di Austin, che però è ancora un giocatore di Detroit e vederlo in campo sarà sempre un tuffo al cuore per i tifosi pesaresi, che ancora sospirano al ricordo di… Darren Daye.
Una curiosità: Darren Daye ha affrontato i Knicks anche in maglia pesarese, al Mc Donald’s Open di Barcellona (1990). Oggi, nei Knicks, con il numero 4, si esibisce James White, che domenica scorsa ha giocato in quintetto. Per carità, nessun paragone con l’inimitabile Darren, ma anche James è entrato nella storia della Vuelle, protagonista della fantastica cavalcata nei playoff 2011/12 che portarono la Scavolini a un passo dalla finale scudetto.
Insomma, c’è anche un po’ di Pesaro nell’evento cestistico londinese.
Lascia una risposta