di Redazione
18 gennaio 2013
PESARO – Rock band inglese del momento, con un curriculum da ulro e una collezione di statuette e riconoscimenti internazionali. Il Factory Lab è il punto di riferimento per la cultura giovanile, per la creatività e per le nuove tendenze, specialmente quelle musicali. Sempre alla ricerca di nuove performances e nuove esperienze.
Dan Ralph Martin è il digital engineer dei Kasabian, rocker inglesi per eccellenza. Ovvero colui che con le sue conoscenze digitali provvede agli arrangiamenti. In studio registra le partiture di batteria, sul palco è addetto alle sonorizzazioni digitali. Un polistrumentista a cui i Kasabian devono molto per la riuscita dei concerti e durante le registrazioni dei loro dischi. Dan, destreggiandosi tra ruolo di batterista e compositore digitale, provvede a dare quel tiro magico alla sezione ritmica della band.
È anche un esperto dj: una delle caratteristiche che contraddistingue ogni live dei Kasabian, infatti è quello che lo stesso Dan Martin chiama “il terzo tempo”. A ogni data del tour, alla fine del concerto, Dan scende dal palco, un veloce cambio d’abito e si fionda dentro qualche club a condurre l’aftershow. Si mette in consolle, indossa un altro paio di cuffie, e comincia il suo dj set tutto da bascoltare. Grandi classici, hits, brani ricercati. Basta che siano rock. E che facciano scatenare il pubblico in pista.
E’ lui il tour dj ufficiale dei Kasabian. Riesce a dare il massimo in studio seduto dietro ai tamburi,è’ decisivo e raffinato sul palco quando arricchisce il sound con le rifiniture digitali. Ed è un vero portento quando si piazza in consolle.
Il Factory lab è un laboratorio artistico, contenitore creativo, spazio libero a disposizione dell’estro di una sub-cultura giovanile, arricchito dal contributo di chiunque voglia proporre/rsi e dalla passione per la musica.
L’ingresso alla serata è gratuito e riservato ai tesserati ARCI (è possibile effettuare il tesseramente anche presso il Factory Lab).
Per informazioni Factory Lab, via Bruxelles 12, Baia Flaminia Pesaro, www.facebook.com/pesaro.factorylab.
Lascia una risposta