di Redazione
18 gennaio 2013
PESARO – Verrà inaugurato domenica 20 gennaio, alle ore 11, il nuovo asilo per l’infanzia “L’incontrario”. Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, gli assessori Rito Briglia (Nuove opere e manutenzione) e Marco Signoretti (Servizi educatini). Sarà presente anche il presidente della cooperativa sociale Labirinto Franco Alleruzzo.
La nuova sede comunale dell’asilo è stata realizzata grazie agli oneri di urbanizzazione derivati dall’edificazione dell’area di largo Ascoli Piceno.
La struttura, grande, ha una superficie di 400 mq al piano terra, con annesso giardino, sottostante alla residenza socio abitativa già consegnata nel 2010 dall’impresa costruttrice.
I nuovi spazi si integrano a pieno titolo nelle politiche educative del Comune di Pesaro – al primo posto, fra le città marchigiane – per l’offerta di servizi alla primissima infanzia, volte ad offrire risposte di qualità ai bisogni delle famiglie. Il Centro per l’infanzia “L’incontrario”, mette a disposizione 32 posti per bambine e bambini dai 13 ai 36 mesi, impiega 5 educatrici e una operatrice scolastica, ed è gestito dalla cooperativa sociale Labirinto.
Lascia una risposta