di Redazione
19 gennaio 2013
PESARO – Con una prova maiuscola soprattutto nella ripresa, l’Asd Flaminia vince una gara che sembrava persa e continua la sua marcia trionfale nei piani altissimi della classifica del girone A di serie D femminile.
Beltrami recupera qualche giocatrice dagli acciacchi e dagli attacchi influenzali della scorsa settimana, mentre le leoncelle fanno sul serio e, nonostante l’ultimo posto in classifica, si presentano con otto di coloro che hanno vinto la Coppa Marche strapazzando tra l’altro il Gabicce Gradara in semifinale.
L’inizio è shock perchè la Jesina parte in quinta e dopo 7′ è già avanti grazie alle reti di Bocci e Mosca parzialmente rimediate da Letizi al 12′. Le distanze vengono ristabilite dieci minuti dopo grazie al sigillo di Liuti che trova la pronta risposta di Longarini due minuti dopo. Altri due giri di lancette scarsi e il 4-2 con cui si chiude la prima frazione porta la firma di Fabbretti.
La ripresa vede immediatamente il gol che sembra chiudere la gara ad opera di Sandroni che lancia la Jesina sul 5-2, ma la doppietta di Bonito tra il 4′ e il 12′ riapre la partita: poi il Longarini show.
Il numero 10 fanese segna tre reti in meno di due minuti e porta il Flaminia sul 7-5 prima della rete di Fabbretti che al 28′ regala un po’ di patos senza scalfire la vittoria delle biancoazzurre in formato Magnum. Nove vittorie su dieci gare disputate in attesa del big match contro la capolista Gabicce Gradara in programma venerdì prossimo a Cuccurano.
Da segnalare che Giulia Longarini, mattatrice della gara e arrivata a quota 20 centri in campionato, ha ricevuto a fine gara un pallone autografato da tutta la dirigenza del Flaminia in seguito ad una scommessa vinta coi suoi “superiori” cui aveva promesso una tripletta. E invece è arrivato un graditissimo poker.
IL TABELLINO DELLA GARA
E.D.P.JESINA: Cantori Lorenzetti, Biondi, Bocci, Mosca, Fiorella, Catena, Sandroni, Fabbretti, Liuti, Casci. All. Stefano Battista
ASD FLAMINIA: Baldelli, Bonito, Ciavaglia, Letizi, Longarini, Moroni, Monaldi, Paolucci, Pavone, Papi, Tiltu. All. Davide Beltrami
MARCATORI: 3′ bocci 7′ mosca 12 letizi 22′ liuti 24′ longarini 26′ fabbretti del p.t; 1 sandroni 4 bonito 12 bonito 19′ longarini 19′ longarini 20′ longarini 28′ fabbretti del s.t.
Lascia una risposta