di Redazione
19 gennaio 2013
PESARO – Tredici mesi dopo, la Vis torna in televisione. Oggi alle 14, in diretta su Rai Sport 1 ma anche sui 94.3, 98.5 e 101.3 di radio Prima rete, in streaming su primarete.it, i biancorossi di Magi ospitano al Benelli un’Amiternina alla ricerca di punti.
Gli abruzzesi, che sabato scorso hanno fatto soffrire la Sambenedettese tra le mura amiche dell’aquilana Scoppito, sono in piena bagarre playout. Discorso differente per la Vis che in caso di vittoria, per almeno 24 ore, potrebbe agganciare quel quinto posto che se mantenuto a fine stagione garantirebbe l’accesso a quella che gli americani chiamano post season.
Vis Pesaro senza Alberto Torelli, che stamattina giocherà con la fascia di capitano al braccio la finale del prestigioso torneo “Roma caput mundi” con la Nazionale under 17. Per la sua sostituzione mister Peppe Magi dovrebbe optare per Fabio Bianchi centrale di centrocampo, al fianco di un Ridolfi di cui l’altro giorno ha parlato anche Sky, col giornalista Maurizio Compagnoni a riportare voci di interessamenti di Juve e Palermo. Difesa per tre quarti over confermatissima, in avanti il partner di un Cremona che non segna da quattro partite dovrebbe essere Di Carlo. Questo perché Vicini è in forte dubbio, a seguito di un colpo ad un ginocchio rimediato nell’allenamento del mercoledì.
L’Amiternina di Angelone non dovrebbe schierare dall’inizio i neoacquisti Marongiu (reduce dalla serie A lituana e in attesa del transfert) e Bamba, esterno ivoriano di scuola Fiorentina. Assente capitano Del Coco, appena operato al ginocchio dopo la rottura di crociato e menisco (auguri di pronta guarigione), probabile modulo a tre punte con.
Prezzi popolari allo stadio Benelli, dove arbitra Diomaiuta di Albano Laziale. La società Vis Pesaro, vista la diretta Rai, spera che la città risponda anche in considerazione di biglietti di tribuna a 10 euro e di Prato a 5. Ingresso gratuito per under 18, insegnanti e alunni delle scuole pesaresi. Che sia una festa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Vis Pesaro (4-4-2)
Foiera; Boinega, Paoli, Santini, Dominici G.; Torelli G., Bianchi, Ridolfi, Bugaro; Cremona, Di Carlo. A disp. Mumuni, Pangrazi, Omiccioli, Bugaro, Rossini, Pezzullo, Pensalfine. All. Magi
Amiternina (4-3-3)
Spacca; Lenart D., Di Francia, Varchetta, Picoli; Berardi, Federici, Petrone; Gizzi, Pedalino, Lenart L.. A disp. Napoleoni, Valente, Moauro, Perfetti, Bocchino, Rotariu, Costantino. All. Angelone
IL 20ESIMO TURNO COMPLETO
Città di Marino – Olympia Agnonese
Celano Marsica – Ancona
Civitanovese – Maceratese
Fidene – Astrea
Isernia – San Nicolò
Recanatese – Renato Curi Angolana
Sambenedettese – San Cesareo
Termoli – Jesina
Vis Pesaro – Amiternina (sab. ore 14)
LA CLASSIFICA DOPO 19 TURNI
Sambenedettese 43, San Cesareo 42, Termoli 37, Maceratese 37, Ancona 34, Vis Pesaro 32, Olympia Agnonese 30, Astrea 28, Jesina 27, Fidene 23, Amiternina 21, Renato Curi Angolana 20, Civitanovese 20, Isernia 19, Celano Marsica 18, Città di Marino 15, Recanatese 13, San Nicolò 12
Lascia una risposta