Francesca Ferretti: “Pesaro non ha mollato mai”

di 

20 gennaio 2013

PESARO – La vittoria delle colibrì, e di conseguenza la sconfitta della Rebecchi Nordmeccanica – secondo colleghi piacentini – è stata inaspettata, ma meritata. E a fine gara i complimenti più sinceri sono arrivati dalle dichiarazioni che Francesca Ferretti ha rilasciato al quotidiano Libertà: “Da noi non sono funzionate molte cose: ricezione, muro-difesa, cambio palla, e altro ancora. Pesaro ci ha messo in crisi con tante coperture e difese, non mollava mai”.

Francesca Ferretti

Ferretti in azione ai tempi di Pesaro

Ecco, i tifosi di ogni sport chiedono ai propri beniamini due cose: dare tutto e non mollare mai. Le colibrì sono riuscite nell’intento, venendo fuori da momenti difficilissimi, quando si sono complicate la vita. Ma è inutile fare filosofia: questa è la Kgs, ancora vittoriosa in trasferta, capace di espugnare un campo dove, fino a sabato sera, si era imposta solo, e al tie-break, la Foppapedretti.

La Kgs è tornata a casa con tre punti preziosi, soprattutto nell’ipotesi di perdere quelli (quattro!) conquistati con Modena se la società emiliana dovesse imitare Crema e ritirarsi dal campionato.

Da Piacenza è arrivata anche la notizia che Serena Ortolani e Davide Mazzanti si sono sposati. La giocatrice di Ravenna che ha dovuto lasciare la Kgs senza opposto a pochi giorni dal campionato e l’allenatore marottese della Rebecchi Nordmeccanica vivono nella città emiliana.

Venerdì sera, Serena ha fatto visita le ex compagne di squadra nell’albergo che ospitava la Kgs. E sabato era al palasport per seguire la partita che ha fatto felici le colibrì, lasciando l’amaro in bocca al marito.

Una presenza, ignorata da telecamere e cronisti di Rai Sport, che non è sfuggita a un attento giornalista di Sportpiacenza.it.

“Sto bene, sono trascorsi i primi tre mesi e va meglio. Adesso mi manca tanto la pallavolo e quando vedo una partita mi viene voglia di giocare… ma devo stare tranquilla, anche se guardare è difficile. E’ stata (la gravidanza; ndr) una cosa improvvisa, inaspettata, ma sono veramente contenta di quanto mi sta accadendo. Aspetto, ma tornerò”.

Ma per chi ha tifato?
“E’ dura, ma valutando che avrei giocato per la Kgs, faccio il tifo a metà: per l’allenatore di Piacenza e per la squadra di Pesaro”.

Non è – le hanno chiesto – che Mazzanti ha voluto sapere qualcosa di Pesaro?
“No, assolutamente no, anche perché con le mie compagne abbiamo parlato di tutto meno che di pallavolo”.

Serena ha raccontato che lei e Davide hanno deciso già il nome del nascituro: “Se sarà femmina la chiameremo Gaia, se maschio Joel”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>