di Redazione
20 gennaio 2013
ITALSERVICE PESAROFANO – CANOTTIERI BELLUNO 4-0 (2-0 p.t.)
ITALSERVICE PESAROFANO: Corvatta, Di Maggio, Ditommaso, Bracci, Vitale, Sabatinelli, Cujec, Cresto, Dalle Molle, Ganzetti, Anselmi, Fabbroni. All. Osimani
CANOTTIERI BELLUNO: Battistuzzi, Ariati, Reolon, Piaz, Shani, Nessenzia, De Biasi, Capalbo, De Bortol, Zampieri. All. Bortolini
ARBITRI: Antonio Sessa (Foggia) e Gaspare Maurici (Prato), crono Christian Frelli (Fermo)
MARCATORI: 4’55’’ Dalle Molle (PF), 5’50’’ Vitale (PF) del p.t.; 5’48’’ e 14’16’’ Cujec (PF) del s.t.
PESARO – Dalle Molle, Vitale e doppio Cujec. Con due reti per tempo, l’Italservice PesaroFano cala un poker sul Belluno dal peso specifico elevatissimo, perché ottenuto contro una squadra di pari livello o giù di lì.
Canottieri senza Jonathas Melo, l’ex del PesaroFano che probabilmente è l’elemento più dotato tecnicamente nel roster di Bortolini, PesaroFano in formazione tipo o giù di lì.
Osimani getta nella mischia Corvatta, Dalle Molle, Cujec, Ditommaso e Vitale. La risposta del quintetto è quasi immediata, tant’è che il vantaggio si materializza in nemmeno 5 minuti effettivi. Merito di Cujec, che batte rapidamente un calcio d’angolo che Dalle Molle – appostato sul secondo palo – deve solo spingere dentro. Nemmeno un minuto e Dario Vitale realizza il 2-0. Il laterale anconetano riceve da un compagno e dalla distanza supera l’estremo avversario.
La Canottieri prova a reagire ma Corvatta fa buona guardia. Nelle rotazioni entrano, come al solito, pure i giovanissimi Ganzetti e Cresto, che ancora rispondono positivamente.
Nella ripresa è proprio Ganzetti a prendere la traversa. Poco prima era arrivato il 3-0 grazie a Cujec, che aveva esultato con una gran botta rasoterra nell’angolino alla sinistra del portiere dei veneti. Il punto esclamativo a una vittoria che spazza via ogni fantasma è ancora di Cujec, che in scivolata insacca un pallone recuperato da Dalle Molle.
Con questi tre punti l’Italservice PesaroFano si porta a quota 17, a pari merito con il Comelt Toniolo Milano e a più 2 sul Belluno. La posizione di classifica attuale – sesto posto – è molto più rassicurante, anche se le prossime tre sfide faranno rima con Reggiana, Aosta (fuori) e Gorizia (al Banca Marche Palas).
Ulteriori info su www.pesarofano.it.
Lascia una risposta