di Redazione
3 febbraio 2013
ANCONA – Matteo Renzi sarà nei prossimi giorni nelle Marche: la data è il 21 febbraio, le città sono da definire. Il 5 febbraio, invece, è in programma un incontro con Spacca ed Errani incentrato sul governo dei territori. Le autonomie locali e le Regioni hanno un ruolo fondamentale in merito alla vita quotidiana dei cittadini e delle imprese.
Oltre al riconoscimento costituzionale del ruolo delle autonomie nell’assetto democratico del nostro Paese, vi è una percezione immediata e forte da parte dei cittadini e delle imprese che le autonomie sono il punto istituzionale più prossimo e più immediato per le risposte quotidiane che il vivere richiede (sociale, sanità, economia, scuola, trasporti, ecc.).
Gli enti territoriali sono, quindi, la vera spina dorsale del sistema democratico italiano e in questo senso il Partito Democratico propone di rilanciare il ruolo e le funzioni in un quadro capace di garantire una complessiva armonia istituzionale.
“L’Italia giusta. Con Bersani il Pd al governo del Paese per la forza e le idee dei territori”. E’ questo il titolo dell’iniziativa pubblica prevista per martedì 5 febbraio alle ore 18 ad Ancona ( ex sala Consiglio comunale, P.zza XXIV Maggio) promossa dal Partito Democratico regionale, cui parteciperanno il presidente della regione Marche Gian Mario Spacca, della regione Emilia Romagna Vasco Errani, i presidenti delle provincie di Ancona e Pesaro Patrizia Casagrande e Matteo Ricci, i sindaci e gli amministratori locali. Introdurrà l’incontro il segretario regionale del Pd Palmiro Ucchielli. Saranno presenti i candidati Pd alla Camera ed al Senato.
Lascia una risposta