di Redazione
4 febbraio 2013
PESARO – Il presidente regionale del CONI Fabio Sturani, in ossequio al nuovo regolamento dell’organizzazione periferica, ha nominato Alberto Paccapelo delegato provinciale dell’ente determinando, così, un ritorno al passato.
Paccapelo è titolare di un notevole iter sportivo con particolare riferimento alla pallacanestro. Giovanissimo è entrato a far parte della “rosa” della VL Butangas per poi difendere i colori delle pesaresi Lupo, Loreto e Febal, in serie B, prima di approdare all’Aurora Jesi ed al Basket Cagli.
Gratificante il suo cammino dirigenziale. Vice presidente del Comitato provinciale FIP, socio fondatore e presidente per vent’anni del Pesaro basket è entrato, successivamente, a far parte della dirigenza nazionale ricoprendo gli incarichi di vice presidente dei settori minibasket ed agonistico nonché di responsabile della nazionale under 16 maschile e master con la quale ha conquistato tre titoli europei ed uno mondiale. Stella d’argento al merito sportivo, nel 2008 è stato eletto presidente del Comitato provinciale del CONI di Pesaro-Urbino, succedendo a Marco Paolini che aveva retto l’incarico per oltre 35 anni.
Paccapelo è chiamato ora a dare un volto alla delegazione provinciale ed a progettare il futuro in un clima di notevole incertezza.
Lascia una risposta