Pistola: “Senza giuste motivazioni, tanti problemi”

di 

4 febbraio 2013

PESARO – Un lunedì di riposo, per meditare sui disastri della domenica, in attesa di ascoltare i rimproveri del coach, martedì mattina alla ripresa degli allenamenti (seduta di pesi, seguita dal lavoro tecnico al PalaSnoopy).

L'allenatore Pistola. Foto Danilo Billi

Coach Pistola non ha nascosto la delusione per una Kgs che continua a farsi male da sola, a Campanara, dopo avere pagato dazio – con 7 punti in meno – più di tutte per il ritiro di Crema e Modena.

“Non siamo riusciti, ma credo più per demerito delle avversarie che per merito nostro, a spingere – come dovevamo – a spingere il servizio, a dare intensità alla difesa. Onestamente, c’è ben poco da salvare della partita con Chieri”.

A proposito di servizio, c’è un particolare che visto dalla nostra postazione è incomprensibile: alla fine, in piena rimonta, con la possibilità di portare la gara al tie-break e quindi di conquistare almeno un punto, avete battuto sul libero Sirressi, la cui ricezione perfetta ha agevolato il lavoro dell’alzatrice Bechis che ha dato una palla facile alla centrale Fernandez Navarro, che ha chiuso in fast…

“Non sempre le battute vanno dove dovrebbero andare. In alcune situazioni siamo stati poco precisi anche sugli aspetti tattici. Purtroppo, in questa partita ha funzionato poco o niente. Ho davvero poco da aggiungere”.

Ci sarà da lavorare molto sugli errori.

“Non siamo di fronte a problemi tecnici, perché due settimane fa abbiano giocato una buona pallavolo e vinto a Piacenza. Il problema emerge quando scendiamo in campo senza le motivazioni giuste. Così evidenziamo tutte le nostre pecche. Non avere capito i nostri limiti e il modo giusto di stare in campo è un demerito. A prescindere dalla battuta d’arresto, dalla classifica strana prodotta dai ritiri, mi dispiace vedere una squadra senza identità. L’abbiamo mostrata per tante partite, contro Chieri abbiamo toppato clamorosamente”.

I tifosi della Robur presenti ieri al PalaFiera. Foto Danilo Billi

Rifarsi non sarà facile, perché il prossimo impegno proporrà la sfida in casa delle campionesse d’Italia, l’Unendo Yamamay Busto Arsizio, in programma sabato alle ore 20,30. A tal proposito, i Balusch organizzano una trasferta in pullman. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Gigia Mazzanti, telefono 3381167644.

Le bustocche sono impegnate anche in Champions League e martedì sera disputano la gara di andata del playoff a sei squadre, ospitando l’Azerrail Baku di Alessandro Chiappini, Sara Anzanello, Luna Carocci e dell’ex pesarese Manon Flier. Diretta su Sportitalia. Partita di ritorno mercoledì 13 in Azerbaigian. La speranza della Kgs per la trasferta di sabato è che le tricolori abbiano la testa solo per la Champions League. Servirà a poco se le le colibrì avranno lo stesso atteggiamento mostrato con la Duck Farm Chieri Torino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>