di Redazione
5 febbraio 2013
PESARO – Non solo Fano. Domenica 10 febbraio, a Pesaro, c’è il Carnevale dei ragazzi a cura dell’Arcidiocesi, in collaborazione con il Comune e Pesaro Parcheggi.
Si parte alle 15 da Piazzale Carducci con tre carri: L’era fredd un bel po’ (Villa San Martino), Madagascar (San Pietro in Calibano) e Il ritorno di Asterix e Obelix (Gradara). I carri saranno accompagnati da numerose sfilate: La camineta dla banda del port (S. Maria del Porto), I magnifici pagliacci (S. Maria delle Fabbrecce), La magia del bosco (Cattabrighe), La carica dei 101 (Villa Ceccolini), Il ristorante (Loreto) e I vampiri (AVIS Gradara). La sfilata si svilupperò su via Gramsci, piazzale Matteotti, via Cialdini, via Manzoni. Al ritorno saranno accompagnati dal gruppo folkloristico della banda di Candelara e dal gruppo musicale di percussioni africane “Bum Bum Mandinka”.
Il percorso, al termine del secondo giro la sfilata, finirà in Piazza del Popolo dove avrà luogo il concerto teatrale “Canto in maschera” a cura di alcuni allievi della scuola di canto “Pianeta Musica”.
Solo 3 carri?