Pianeta Snoopy: la B di Bertini contro la prima della classe, la C di Pantieri ospita il Libero Volley

di 

8 febbraio 2013

 

Tallevi in attacco (Snoopy B)

Tallevi in attacco (Snoopy B)

PESARO – Una partita tutt’altro che semplice attende la Snoopy di Matteo Bertini. Domani alle 17 le ragazze scenderanno in campo a Viserba, contro la prima in classifica dell’ex Matteo ‘Bibo’ Solforati. Entrambe le squadre avranno due assenti di lusso. Per la Snoopy Alessia Fiesoli, ancora ferma dopo la mononucleosi, e per Viserba Carol Zuccarini, alle prese con un guaio muscolare. Tra le due squadre ci sono 16 punti di differenza, ma la partita si annuncia intensa e spettacolare. Sia la Snoopy che Viserba punteranno a vincere: la formazione di Bertini viene da due vittorie consecutive e si vuole preparare al meglio per l’importantissima gara della prossima settimana contro Alfieri Cagliari. Viserba, reduce dalla seconda sconfitta stagionale, dovrà dimostrare che il 3-1 di Valdarno è stato solo un episodio.

“Non abbiamo niente da perdere – spiega Matteo Bertini – loro sono prime e giocano in casa. Andremo a Viserba per fare la nostra partita. Entrambe le squadre avranno due assenze importanti, la spunterà chi si saprà adattare meglio alla situazione”. Sicuramente la Snoopy troverà di fronte un Viserba grintoso, che vorrà riscattare di fronte al proprio pubblico la sconfitta appena subita: “Al contrario nostro, loro avranno più pressione – continua Bertini – devono fare tre punti per mantenere il ritmo campionato e tenere Scandicci il più lontano possibile in classifica”.

 

Inizia domani la seconda fase del campionato di serie C. Per la Snoopy di Pantieri prima partita in casa contro il Libero Volley 1984 Ascoli, dell’ex schiacciatrice Claudia Rossi (ore 18.30). La formazione pesarese è quinta in classifica con 13 punti (in questa fase le squadre si portano dietro  i punti conquistati nel primo girone) a tre soli punti dalla prima. Una classifica molto corta che permette alla Snoopy di sognare. Al termine di questa fase la prima andrà a disputare i play-off.

“E’ un’occasione che dobbiamo provare a sfruttare – spiega il presidente Barbara Rossi – potrebbe essere un importante momento di crescita per le nostre giovani atlete”. In questa prima parte di stagione le ragazze di Pantieri hanno alternato momenti positivi ad altri piuttosto negativi. Nelle ultime partite però si è rivista una squadra unita e grintosa, capace di vincere anche contro la capolista Corridonia: “ripartiamo da questa ultima gara – continua Rossi – le ragazze sono state brave ad uscire dal momento di difficoltà e hanno dimostrato di aver imparato dai loro errori. Domani mi aspetto di vedere una bella partita. Non so quale sarà il livello di questo girone, sono curiosa”. Il Libero Volley è secondo in classifica con 15 punti, ad una sola lunghezza dalla prima, l’Esino Volley. Subito un buon banco di prova per le ragazze di Pantieri: in caso di vittoria ci sarebbe l’aggancio al secondo posto già dopo la prima giornata. L’obbiettivo resta la salvezza, ma sognare non costa nulla.

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>