Alla Bit di Milano la “Mezzanotte bianca dei bambini”

di 

15 febbraio 2013

MILANO – Presentata dal Comune di Pesaro alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano la quarta edizione della Mezzanotte Bianca dei Bambini in programma a Pesaro il 14 e 15 giugno.

La Mezzanotte bianca dei bambini

La Mezzanotte bianca dei bambini a Milano

Ieri pomeriggio (giovedì 14 febbraio) infatti, alle ore 16 e 16.45, si sono tenute due conferenze stampa allo stand della Regione Marche, una per presentare la “Mezzanotte Bianca dei Bambini” e l’altra per proporre il video promozionale del progetto “Terre del Duca”.

Enzo Belloni, vicesindaco del Comune di Pesaro, con delega al turismo, sport e gioco, e Davide Venturi responsabile dell’unità organizzativa turismo, hanno illustrato ai giornalisti presenti le novità dell’evento dedicato ai bambini: tra i laboratori didattici, il ristorantino di Azzurro d’amare, con i bambini che potranno diventare chef e preparare ricette gustose e salutari a base di pesce azzurro dell’Adriatico; tra gli spettacoli Mirtillo, pizzico e le polpette, la coppia di clown-cuochi alle prese con una fatica da Ercole: scoprire la vera ricetta delle polpette.

Alla Bit è stato anche proiettato in anteprima il nuovo video promozionale (curato dal regista Lorenzo Cicconi Massi) del progetto interregionale Umbria-Marche “Terre del Duca”: da Gubbio a Senigallia, da Pesaro a Urbino, le risorse ambientali, culturali e gastronomiche dei quattro territori della Terra del Duca. L’obiettivo è proporre itinerari, grazie a pacchetti turistici, nelle antiche terre dei Montefeltro e della Rovere tra presente e passato, per scoprire sapori e paesaggi di oggi, visitando palazzi e monumenti del Rinascimento.

Dopo la Bit il prossimo appuntamento a cui parteciperà Pesaro insieme ai Comuni di Senigallia, Gubbio e Urbino è la F.RE.E di Monaco di Baviera. In occasione della fiera di servizi e prodotti turistici più grande della Germania del sud, si svolgerà il 20 febbraio una conferenza stampa per lanciare i pacchetti turistici delle Terre del Duca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>