17 febbraio 2013
PESARO – L’Imoco Conegliano sbanca Giaveno e fa un gran balzo in classifica. Una vittoria importante per sé, ma anche per la Kgs Pesaro, un po’ meno per la Chateau d’Ax. Perché con l’ennesimo successo in trasferta (annacquato dalle troppe sconfitte in casa) la squadra veneta è terza, anche se in coabitazione e potrà essere superata solo da Villa Cortese, nel caso Klineman e compagna sbanchino Pesaro. Ovvio che Conegliano, che ha impedito a Giaveno di agguantare le pesaresi, si aspetti di essere ringraziata dalle pesaresi.
Vinto il primo set, giocando bene e con una super Kauffeldt, la Banca Reale Yoyogurt è andata in calando e ha ceduto sotto i colpi di una super Calloni; per la montecchiese adottiva 21 punti con 6 muri. Notevole anche le prove di Nikolova, pure reduce da un attacco influenzale, che ha chiuso con 19 punti, e Barcellini (21). Per Giaveno, 14 di Donà, 10 di Senkova.
Questi i parziali: 25-23; 17-25; 18-25; 22-25 in 105 minuti.
E questa la classifica aggiornata, in attesa degli incontri di domenica: Unendo Yamamay 30, Foppapedretti 25, Duck Farm, Rebecchi Nordmeccanica e Imoco 22, Mc Carnaghi 20, Chateau d’Ax 17, Kgs 14, Banca Reale Yoyogurt 11, Volley 2002 3.
Detto che riposano Duck Farm Chieri Torino e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, questo il programma domenicale della quinta giornata di ritorno:
KGS Pesaro – Mc Carnaghi Villa Cortese (domenica ore 16).
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Chateau d’Ax Urbino (domenica, ore 18, diretta su Sportube 2), arbitri Balboni e Zucca.
Foppapedretti Bergamo – Volley 2002 Bologna, arbitri Cerquoni e Fretta.
Lascia una risposta