di Redazione
17 febbraio 2013
ConfartFidi Sport’s School – Vigarano 56 – 85
CONFARTFIDI: Biagini 5, De Grandis, Terenzi ne, Barulli 3, Franca 17, Magi, Pentucci, Braida 10, Filippetti 14, Canestrari 7. All. Bellucci.
VIGARANO: Valerio 9, Crescentini, Basso, Zanoli 16, Onugha 2, Rosier 8, Manfrè 6, Bonasia 16, Venzo 7, Costi 22. All. Ravagli.
Arbitri: Paciaroni e Valeriani.
Parziali: 18-26; 30-48; 43-68.
Note: fallo tecnico a coach Bellucci durante l’intervallo.
PESARO – Tanto di cappello alla capolista. La partita tra ConfartFidi e Vigarano dura per un quarto e mezzo. Al 14’ con un tiro di Franca, la Sport’s School si avvicina fino a -2 (26-28). Il pubblico del PalaCelletta si scalda, ma a spegnere l’entusiasmo ci pensano Zanoli, ex serie A1 (e si vede, ndr), e compagne. Rapide e spietate, le avversarie aprono una breccia che diventa nel corso dei minuti una voragine. Ma non era di certo questa la gara da vincere per Pesaro che si è scontrata con una vera e proprio corazzata, costruita per salire.
Nel primo quarto c’è il Braida show con la guardia friulana ispirata da tre, imprendibile nelle penetrazioni e una piovra a rimbalzo. Ma le emiliane che all’andata avevano sottovalutato lo Sport’s School, imponendosi solo nelle fasi finali, a Pesaro scendono in campo concentrate e determinate. Con un solo obiettivo: dimostrare i diversi valori tecnici. Sabato prossimo la ConfartFidi è attesa a Verona contro l’Alpo dell’ex Ramadan. Trasferta insidiosa, ma non impossibile.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI DANILO BILLI
Lascia una risposta