A Milano lo chef Stefano Ciotti porta le Marche vanno in tavola

di 

21 febbraio 2013

PESARO – Le Marche sono la regione protagonista del secondo appuntamento dell’anno di Per Tutti i Gusti – Il giro d’Italia a tavola, la rassegna organizzata dagli Hotel Starwood di Milano e coordinata dal direttore di collane enogastronomiche Carlo Vischi. Giovani e rinomati chef vi condurranno alla scoperta di piatti e sapori della tradizione, con cene, aperitivi e show cooking per gustare ricette d’autore.

L’appuntamento da segnare in agenda per il mese di febbraio dedicato alla cucina marchigiana è fissato per lunedì 25 febbraio. Lo chef executive Enrico Fiorentini del ristorante “Il Canneto” dello Sheraton Malpensa, ospita per uno show cooking dalle 15 (aperto a giornalisti e food blogger) e per una cena, aperta al pubblico, gli chef Lucio Pompili di Symposium di Cartoceto; Stefano Ciotti di Urbino dei Laghi di Urbino; Michele Biagiola di Le Case di Macerata e Errico Recanati di Andreina di Loreto.

Partner del progetto Per Tutti i Gusti sono anche le Librerie Feltrinelli, i blogger de Le Stelle si incontrano (che condividono in Rete ricette e consigli) e Style.it, che documenta le serate attraverso articoli, foto, ricette e interviste agli chef.

Cosa > Degustazione di eccellenze marchigiane
Dove > Ristorante “Il Canneto”
c/o “Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel and Conference Centre”
Malpensa Airport, Terminal 1
Costo >  € 55,00 (bevande incluse)
Per info e prenotazioni > 02 23351
ilcannetorestaurant@sheraton.com
www.sheratonmilanmalpensa.com

Inolte, lo chef STEFANO CIOTTI di URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza invita con lo chef Sandro Mesti del MIRROR Lounge&Restaurant alla cena-evento “I FRUTTI DIMENTICATI…”. L’appuntamento è per martedì 26 febbraio 2013 a Milano, al MIRROR Lounge&Restaurant.

Dalle 18.30 alle 19.30 Lezione sui frutti dimenticati e antichi e la loro storia a cura del professor Silvano Buccolini di SI.GI., segue cena alle 20.

 

Le Marche sono in tavola a Milano alla cena-evento dedicata ai frutti dimenticati e antichi e ai prodotti di coltivazione biologica della tradizione marchigiana.

Dopo l’interessante lezione storica a cura del Prof. Silvano Buccolini di SI.GI. (18.30 -19.30) segue cena alle 20.00 con lo chef Sandro Mesti del MIRROR Lounge&Restaurant e, ospite per l’occasione, lo chef Stefano Ciotti di URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza che  renderanno i frutti protagonisti di tutte le portate del menù, dall’antipasto al dessert!

 

Cosa > I frutti dimenticati…
Dove > MIRROR Lounge&Restaurant – Via Privata Polonia 10 Milano
Per info e prenotazioni > THE HUB HOTEL T 02 78627000
info@ thehubhotel.comwww.thehubhotel.com 

 

LO CHEF STEFANO CIOTTI

Già executive chef al Carducci 76/Vicolo Santa Lucia di Cattolica, Stefano Ciotti è ora alla direzione di URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza nella TENUTA Ss. Giacomo e Filippo ai piedi di Urbino che vanta trecentosessanta ettari a coltivazione biologica. Un’azienda che è la consacrazione di un culto agricolo reiterato da generazioni sul territorio di San Giacomo in Foglia nel Montefeltro, grazie al quale la tradizione delle colture si tramanda e si rinnova nelle rigogliose piantagioni di vite, ulivi, grano e frutteti, oltre che negli orti ricchi di verdure ed erbe aromatiche.

Gli eventi gastronomici Per Tutti i Gusti – Il giro d’Italia a tavola e I frutti dimenticati… dedicati alle Marche saranno l’occasione per proporre la sua cucina di alto livello, in grado di tramandare tradizione e sapori autentici come vere e proprie emozioni del gusto completamente “naturali”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>