Lavoro precario, la Lobecafilm realizza un episodio della web serie Job/Sick

di 

21 febbraio 2013

FANO – La Lobecafilm di Fano realizza l’episodio n. 6 di “Job/Sick”, la promettente sit-com dedicata al lavoro precario e visibile in rete.

E’ tutto marchigiano lo staff tecnico di “Scala all’asso”, divertente episodio della web serie “Job/Sick” che sta spopolando in rete da qualche mese: Andrea Lodovichetti alla regia, Eugenio Cinti Luciani alla fotografia, Nicola Nicoletti al montaggio, Giulia Coniglio a scenografia e costumi.

La serie “a budget zero”, ideata da Eros Tumbarello e Beatrice Miano, è nata ufficialmente a novembre 2012 e conta di vari episodi, tutti pubblicati sul canale youtube e sulla pagina facebook di Job/Sick. I due autori  scrivono i testi delle clips ispirandosi ad annunci o colloqui di lavoro assurdi ma veri: in soli tre mesi hanno raccolto centinaia di segnalazioni e, visto il successo tra il popolo della rete, c’è da scommettere che altrettante ne arriveranno nelle settimane a venire: tutto materiale per le prossime puntate.

Lodovichetti e la sua squadra di professionisti fanesi coinvolti nel progetto, così commentano l’esperienza:

“L’idea di Beatrice ed Eros che sta alla base di Job/Sick è geniale nella sua semplicità: partire da annunci veri e creare situazioni inventate ma… simpaticamente, drammaticamente reali! Ed è per questo che crediamo che Job/Sick meriti, oltre ad incoraggiamento e supporto, anche grande attenzione: un po’ per sdrammatizare l’odierna non facile situazione del mondo del lavoro, un po’ per ‘denunciare’ situazioni veramente ridicole relative alla ricerca di personale da parte di aziende e privati. Speriamo che questa mini serie continui ad ottenere crescenti riscontri anche in futuro”

L’episodio di Job/Sick “Scala all’asso”, presentato in anteprima martedì 19 febbraio a Roma ad un evento nazionale organizzato dal SACT (Scrittori Associati Cinema e Televisione), è ora disponibile online, seguendo questo link:

http://is.gd/dV4uzv

 

(original URL – https://www.youtube.com/watch?v=1JXVOpPOOj8&hd=1)


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>