“Variante non sostanziale area Campus di via Nanterre, la Provincia vuole lo stralcio

di 

21 febbraio 2013

dal Consigliere Comunale P.d.L. Alessandro Di Domenico riceviamo e pubblichiamo:

 

PESARO – E’ evidente (vedi foto con ipotesi di ingombri) che far partire tutto il comparto del Campus era cosa quasi impossibile; ora la Provincia vuole lo stralcio per realizzare le “sue opere”; ma c’è un giallo: “ le aree a servizio” non sono specificate che sono ad uso scolastico…..quindi?

Variante via Nanterre

Clicca per ingrandire

La foto inviatami non è quella ufficiale della “variante non sostanziale”, ma ci permette di capire quelle che saranno le volumetrie in gioco. La Provincia tenta la carta dello stralcio per poter disporre dei suoi 2.500 mq di appartamenti e per realizzare alcune strutture sportive e di servizio; ma sono in funzione del plesso scolastico o sono strutture “private”.

Le area residenziale del Comune su Via Nanterre è stata ceduta al privato, grazie ad uno scambio di aree che permetterà alla zona scolastica di essere attigua a quella della provincia e a quelle esistenti.

Ma anche l’area a destinazione “servizi”, che insiste sul terreno del privato, adiacente all’area del distributore, che nella foto è un po’ più grande del reale, è un’area che originariamente era a “servizi scolastici”, ora potrebbe perdere la dizione di “scolastici”. Ed allora che servizi arriveranno? Qualcuno dalla maggioranza fa sapere che saranno appartamenti protetti per anziani…

Ad ogni buon conto occorrerà procedere ad una votazione in Aula di Consiglio, ma sarebbe giusto poter votare sapendo quello che accadrà in tutta questa zona e non solo lo stralcio per la Provincia, e, soprattutto se, quello che verrà realizzato, è a servizio della scuola o potrebbe essere un servizio diverso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>