Akindele: “Stipcevic è un play di alto livello”

di 

22 febbraio 2013

PESARO – Non pochi, lunedì sera, durante la partita tra Scavolini e Montepaschi, osservando Jeleel Akindele seduto vicino al tunnel che collega il campo agli spogliatoi, e non riconoscendo l’ex giocatore della Vuelle, quest’anno alla Juve Caserta, hanno pensato a un nuovo acquisto della società pesarese. Jeleel era a Pesaro dopo avere giocato la sera prima a Montegranaro. Conclusa la sfida tra Vuelle e Mens Sana, Akindele ha partecipato alla cena che Daniel Hackett ha organizzato a Baia Flaminia, presenti diversi giocatori biancorossi e altrettanti biancoverdi.

“A mio parere, Daniel è uno dei migliori giocatori che partono dalla panchina. Quando è in fiducia può cambiare la partita, la sua squadra…”.

Complimenti a Daniel, ma la Scavolini ha meritato di vincere.
“Sì, ha meritato perché ha giocato con grande determinazione, superando Siena che a parere di tutti è la favorita, non solo della partita, ma anche del campionato, ma è piacevole vedere che ogni tanto c’è qualcuna che può batterla”.

Hackett contro Stipcevic, spettacolo a suon di canestri

Soprattutto se si ha a disposizione un giocatore come Stipčević.
“E’ un giocatore di alto livello, con esperienza, avendo anche giocato in Eurolega. E se hai ha disposizione un playmaker come lui, puoi fare molto bene…”. In verità, la traduzione letterale delle parole di Akindele porterebbe a… “Puoi fare una lunga strada”. Forse è tardi, per i cucinieri, ma pensando a cosa produsse Rok nella prima stagione a Varese, quando trascinò i lombardi dalla lotta per non retrocedere ai playoff, qualcuno sta pensando che a Pesaro potrebbe concedere il bis. Meglio non illudersi e giocare partita dopo partita, come ha sottolineato coach Markovski nella conferenza del giovedì.

Jeleel, tu hai vinto a Pesaro con Caserta. Un successo meritato. Sorpreso di trovare la Scavolini così giù in classifica?
“Sinceramente sì. Credo sia il costo da pagare alla crisi economica, perché non è facile trovare i giocatori giusti al giusto prezzo. Ma nessuno poteva immaginare che la stagione sarebbe stata così difficile. Allo stesso tempo, però, posso immaginare che il prosieguo sarà migliore”.

Un prosieguo che alla Vuelle (10 punti) propone subito la trasferta di Sassari (30), dove arbitreranno Taurino di Modena, Lanzarini di Bologna e Duranti di Pisa. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Tvrs, canale 111 del digitale terrestre, con differita lunedì alle ore 21 sul canale 11 (telecronista Marco Bedinotti), e radiofonica da Radio Città (Mirko Facenda) che si può seguire anche sul web (www.radiocitta.it).

Un commento to “Akindele: “Stipcevic è un play di alto livello””

  1. oliver scrive:

    ma non si potrebbe cambiare il telecronista “bedinotti”?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>