di Redazione
22 febbraio 2013
PESARO – Secondo appuntamento con la “scrittura elettrificata” proposto dall’associazione culturale “Periferica”. Dopo l’iperbolica lettura di Sergej Esenin tenuta da Pierpaolo Capovilla nella giornata del “M’Illumino di Meno”, sabato 23 febbraio, cioè domani, a partire dalle ore 21, sempre all’interno dell’ex chiesa di S. M. Maddalena, è in programma il reading musicato “La ragione delle mani” di Emidio Clementi (scrittore e cantante dei Massimo Volume) e Corrado Nuccini (fondatore e chitarrista dei Giardini di Mirò).
Lo spettacolo mette in scena i racconti scritti da Emidio Clementi che parlano di musica secondo prospettive particolari e pubblicati nell’omonimo “La ragione delle mani” edito da Playground nel 2012.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Pesaro, il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino (fondi bando L.R. n° 46/95 del 2012) e dell’Ats n.1 (Ambito Territoriale Sociale 1).
Verrà offerto anche un buffet degustativo con prodotti di “Pesonetto – il tuo negozio alla spina”. Si potranno inoltre acquistare le opere di Clementi nel banchetto allestito dalla libreria Il Catalogo.
Lascia una risposta