PesaroFano: a casa del Fassina cercasi punti salvezza

di 

22 febbraio 2013

PESARO – A Mareno di Piave per compiere un ulteriore passo avanti verso la salvezza. Sabato alle 15 l’Italservice PesaroFano gioca nella casa trevigiana del Gruppo Fassina, compagine che precede i ragazzi di Osimani di tre lunghezze (21 punti a 18). Mancherà lo squalificato Andrea Ganzetti e, notizia delle ultime ore, anche Dalle Molle, che ha salutato tutti ed è tornato in Brasile per motivi personali. Ecco che la società Asd PesaroFano ha ricontattato tre verde-oro ancora sotto tesseramento dalle passate stagioni. Si tratta di Rodrigo Da Silva, di Pinguim e Cesar dos Santos. A giorni si saprà chi dei tre tornerà nel bel Paese, per dare una mano ai biancorossi-granata del PesaroFano nelle ultime giornate della serie A2 girone A.

Daniel Cresto

Daniel Cresto (foto Danilo Billi)

Un PesaroFano che torna a giocare dopo la pausa, preceduta dalla confortante prestazione interna con la forte New Team FGV. Contro i goriziani, il 3-3 finale è stato propiziato anche dal 20enne universale Daniel Cresto, autore di una doppietta. “Sono contento della doppietta – ha dichiarato l’ottimo Cresto in una lunga intervista pubblicata sulla freepress cartacea Pu24 Sport uscita lo scorso weekend – anche se sono rammaricato per quel gol sbagliato nel finale, quando loro giocavano col portiere di movimento e io, dalla nostra metà campo, ho tirato a botta sicura un pallone che però è finito fuori. Comunque alla fine della giostra il punto fatto con la New Team è importante, sia per il morale che per la classifica”.

“Andremo a casa del Gruppo Fassina per provare a prenderci i tre punti – ha giurato il calciatore a 5 dell’Italservice che ha iniziato col calcetto all’età di 5 anni – E’ da un po’ che non vinciamo e vogliamo tornare a fare il pieno il prima possibile. Quanti punti ci vogliono per la salvezza diretta? Difficile dirlo, però penso che facendone 7 o 9 abbiamo ottime possibilità di centrare l’obiettivo”.

Punti da cogliere nelle sette partite rimaste. Sette finali, come si suol dire, a cominciare da quella di Mareno di Piave con quel Fassina contro cui all’andata il PesaroFano colse la prima vittoria stagionale (3-2). Il ritorno dei marchigiani al Banca Marche Palas di Campanara è fissato per il 2 di marzo, per la sfida al Comelt Toniolo Milano, ma questa è un’altra storia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>