di Redazione
22 febbraio 2013
PESARO – La Snoopy di Bertini è pronta ad affrontare la 17esima giornata del campionato di serie B1, andando a Corciano a giocare contro la Gecom Security Pg (sabato ore 20.30). La formazione umbra è quarta in classifica con 29 punti ed è reduce da una sconfitta per 3-1 contro Falconara Loreto, dopo ben cinque vittorie consecutive. Una partita non facile per il valore dell’avversario, ma resa ancora più complicata dall’influenza che sta colpendo una a una le giocatrici di Bertini. Nel turno infrasettimanale di Coppa Marche, perso 3-1 a Recanati, il tecnico pesarese era senza Aluigi e Battistoni, a casa con la febbre, mentre Fiesoli sta ancora recuperando e Silotto dovrebbe ricominciare la prossima settimana.
“Sabato sarà una bella battaglia – spiega Bertini – la Gecom Security è una squadra equilibrata, che gioca bene e commette pochi errori. Hanno un nucleo storico di giocatrici che si conoscono da anni”.
La Snoopy spera di recuperare giocatrici e forma fisica per questa partita: “ All’andata abbiamo perso arrivando a commettere anche 12 errori in un set. Dobbiamo imparare che se vogliamo fare risultato contro squadre di questa caratura non possiamo essere cosi fallosi”.
LA SNOOPY SERIE C ATTENDE IL FANALINO
Dopo il brillante successo in casa della Royal Pat, la Snoopy di Pantieri ospiterà sabato pomeriggio (ore 18.30) al Palasnoopy il San Severino. La formazione maceratese è ultima in classifica con un solo punto. Ma il tecnico pesarese non è per niente tranquillo. “Il pericolo maggiore sarà il nostro approccio alla gara – spiega Pantieri – in questa stagione dopo tre vittorie importanti abbiamo sempre perso”. San Severino finora ha dimostrato di avere una buona battuta e un ottimo sistema di difesa, ma in attacco non sembra avere un punto di riferimento preciso: “L’obbiettivo della salvezza è vicino e concreto – continua Pantieri – le ragazze ne sono consapevoli e vogliono raggiungerlo a tutti i costi. Spero che questo le sproni ad entrare in campo con la giusta cattiveria”.
Pantieri potrà contare su tutta la squadra: Ghiandoni infatti è in via di recupero da un infortunio muscolare e Zandri e Battistelli, reduci dalla buona prestazione in Coppa Marche con la B1, hanno entusiasmo e voglia di confermarsi. Intanto mercoledì un primo traguardo la Snoopy lo ha raggiunto: gran parte della squadra ha giocato e vinto la semifinale U18 contro l’Adriatica Fano: “Abbiamo raggiunto l’obbiettivo minimo che ci eravamo prefissati, pur non giocando una splendida partita. Peccato per la nostra U18 Linus, che per differenza punti non è passata come migliore perdente. Sarebbe stato bello avere due squadre alle final four”.
Lascia una risposta