di Redazione
25 febbraio 2013
FANO – E a volte i sogni si avverano per davvero. Ovvio che Davide Tonani in una domenica così ci sperava da tempo, ma non poteva certo immaginare che sarebbe stato il deus ex machina di una vittoria fondamentale contro la sua ex squadra. Un gol e un rigore procurato certificano la grande prova del giovane attaccante lombardo.
“Qui ho lasciato tanti amici e persone a cui tengo. Tornare in questo stadio mi ha fatto venire in mente tutte le belle emozioni ed esperienze che ho vissuto con il club lombardo. Ci tenevo a lasciare il segno in questa gara e fortunatamente sono riuscito ad essere decisivo con il gol ed il rigore procurato”.
E proprio sulla rete che Tonani ha avuto il batticuore. “Sono riuscito a confermare la legge del gol dell’ex. Quando ho colpito la palla speravo con tutto me stesso che potesse entrare. A dire il vero non volevo esultare, ma poi mi sono lasciato trasportare dall’emozione del momento e ho finito per esagerare. Però è stato tutto spontaneo e naturale con tutti i miei compagni che mi sono venuti ad abbracciare”.
La vittoria arriva dopo una settimana a dir poco complicata, tra tensioni in campo e non. “Dopo un 5 a 1 in casa è normale che tutto venga messo in discussione. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo convenuto che solo attraverso un grande sforzo avremmo potuto raggiungere questa incredibile vittoria, sicuramente insperata alla vigilia”.
Ora però serve il definitivo salto di maturità se si vuole continuare ad aspirare ad una salvezza ora un po’ più credibile.“In classifica abbiamo ridotto le distanze ma dobbiamo trovare continuità ed equilibrio nelle prestazioni. Ora, più che i moduli, conteranno la voglia e la determinazione. E per questo vogliamo dire la nostra fino alla fine”.
Lascia una risposta