Alma, Merli Sala suona la carica: “Dobbiamo far punti a tutti i costi”

di 

1 marzo 2013

FANO – Con il Renate sfida verità? “Quando devi rincorrere, le partite diventano tutte finali”. Semplice, chiaro ed efficace. Il messaggio lo lancia il difensore Ivan Merli Sala che esprime le sue sensazioni alla vigilia della gara di domenica contro il club lombardo.

“Con la vittoria di Castiglione – dice – abbiamo fatto un passo in avanti sia per quanto riguarda la classifica sia sotto l’aspetto psicologico. Adesso dobbiamo essere bravi a dare continuità nei risultati, dimostrando di essere un gruppo solido ed equilibrato. In questo momento della stagione dobbiamo giocare tutte le gare che rimangono da qui alla fine come se fossero delle vere finali. Abbiamo bisogno di punti se vogliamo salvarci”.

A proposito dell’approccio che ci dovrà essere nella sfida contro il Renate, Merli Sala spiega: “Dovremo giocare con compattezza tra i vari reparti, ma soprattutto con intelligenza. Non possiamo concedere metri e gioco ai nostri avversari poiché gli metteremmo nella condizione di dettare i tempi e di agire con più facilità. A mio avviso abbiamo tutte le carte in regola per riuscire con un risultato positivo. A loro mancherà qualche pedina importante, ma se noi non daremo l’anima, non andremo da nessuna parte”.

In conclusione Merli Sala dice: “In settimana ci siamo allenati bene e il mister ci ha mostrato quali saranno i nostri compiti. Personalmente non vedo l’ora di scendere in campo perché è solo nel rettangolo verde che possiamo dimostrare il nostro valore e le nostre capacità”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>