di Redazione
1 marzo 2013
FANO – Il nuovo progetto sull’ex zuccherificio di Fano entra in lista d’attesa forzata. L’altra sera, infatti, è mancato il numero legale in Consiglio comunale. Tutto rinviato alla prossima convocazione, con tanto di applausi dei commercianti fanesi e i rappresentanti di categoria che si erano appuntamento per far “sentire” la loro presenza. Così, mentre il sindaco Stefano Aguzzi ha poi richiamato giunta e maggioranza, l’opposizione ha festeggiato per “una maggioranza che non c’è più”.
“Le assenze – ha rimarcato l’assessore Santorelli – erano dovute a condizioni di salute e impegni di lavoro. C’è solo un caso che chiariremo: nessun problema politico”. Pronta la risposta dell’opposizione: “Questa maggioranza quasi mai riesce a garantire il numero legale: la forzatura attuata sull’ex zuccherificio è un boomerang clamoroso”.
Cicerchia, capogruppo Pdl, ha replicato parlando di “assoluta lealtà alla maggioranza e alla giunta e al pdl di cui sono capogruppo. Nel merito, per motivi di lavoro incombenti e imprevedibili, non ho potuto partecipare in orario e nonostante avessi avvertito il presidente del consiglio comunale del mio ritardo purtroppo è mancato il numero legale”
Lascia una risposta