di Redazione
1 marzo 2013
PESARO – Nuovo appuntamento per entrare nella sinagoga sefardita e ammirarne la bellezza architettonica ma anche la suggestione unica dell’atmosfera. Domenica 3 marzo alle ore 16, l’assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e Sistema Museo propongono un percorso alla scoperta degli aspetti inediti e particolari di questo affascinante luogo del nostro centro storico.
Un gruppo di operatori specializzati – guide, attori e animatori – guiderà il pubblico con racconti e letture sceniche di leggende, documenti e aneddoti legati non solo alla sinagoga ma alla cultura ebraica più in generale. La visita prevede momenti di partecipazione attiva con il coinvolgimento in canti e danze della tradizione ebraica per restituire l’atmosfera sospesa di uno spazio capace di infondere passione per la bellezza e ricerca dell’armonia.
L’itinerario dura 50 minuti circa ed è destinato a partecipanti singoli ma anche a famiglie con bambinia partire dai 5/6 anni; è previsto un biglietto di 3 euro a persona ed è necessario prenotare la propria partecipazione (0721 387541, pesaro@sistemamuseo.it).
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Gli Elefanti Equilibristi“.
Info 0721 387541, www.pesarocultura.it
Lascia una risposta