di Redazione
4 marzo 2013
PESARO – In concomitanza con la mostra personale dell’artista marchigiano Andrea Nacciarriti, Fondazione Pescheria propone tre incontri dedicati alle opere degli artisti italiani delle ultime generazioni, curate da Ludovico Pratesi, direttore artistico della Pescheria e autore del volume New Italian Art, pubblicato da Castelvecchi nel 2012.
* Gli incontri si tengono a palazzo Gradari in via Rossini a Pesaro, l’ingresso è libero.
Programma
Mercoledì 27 marzo ore 18.30
LA STORIA SIAMO NOI
Come e perché gli artisti emergenti riflettono sui momenti critici della storia italiana del Novecento, dal Fascismo al Terrorismo. Un percorso da Maurizio Cattelan a Rossella Biscotti fino a Francesco Arena.
Mercoledì 3 aprile ore 18.30
ATTRAVERSO IL REALE
Fotografia e video sono i linguaggi espressivi più amati dalle giovani generazioni artistiche. Perché e con quali propositi? Un panorama che comincia da Ra di Martino e finisce con Giovanni Ozzola.
Mercoledì 10 aprile ore 18.30
UNA STANZA TUTTA PER ME
Intimità, visione introspettiva, poetica del quotidiano: gli artisti si guardano dentro e scoprono un mondo da raccontare e condividere, da Giulia Piscitelli a Moira Ricci.
Il volume è disponibile nel corso degli incontri
Info
Palazzo Gradari
Via Rossini, 24_Pesaro
mercoledì: 27 marzo- 3 e 10 aprile 2013_ore 18.30
ingresso libero
www.centroartivisivepescheria.it
facebook fan_ Centro arti visive Pescheria Pesaro
Lascia una risposta