Artigiane di ieri e di oggi a confronto

di 

5 marzo 2013

Invito 8 marzo 2013

FANO – Dagli anni Cinquanta ad oggi. Saranno tre generazioni di imprenditrici quelle che si racconteranno nel corso dell’iniziativa “Donne e Lavoro”, Imprenditrici di ieri e oggi a confronto, organizzato da CNA Impresa Donna con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Fano che si terrà nella Sala della Concordia del Comune in via San Francesco, giovedì 7 marzo (ore 21).

L’incontro, che racconterà la storia di donne della nostra provincia che hanno saputo coniugare la loro attività imprenditoriale ai figli, alla famiglia, sarà preceduto alle 20.30 da una visita guidata alla Chiesa di San Pietro in Valle con la restauratrice Giovanna Macchi.

Subito dopo la visita, il confronto tra le artigiane di ieri e di oggi. Gina Magrini, Milena Carlotto, Caterina Pagnini, Viviana Virgili, Laura Tarsi e Giada Pascucci racconteranno se stesse e la loro storia di donne e imprenditrici.

L’incontro, nel corso del quale saranno illustrati anche alcuni dati relativi all’imprenditoria femminile nella nostra provincia, sarà introdotto dal vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Fano, Maria Antonia Cucuzza. Seguirà il saluto di Emilia Esposito, presidente provinciale di CNA Impresa Donna. Seguiranno le testimonianze ed il confronto tra artigiane di ieri e di oggi. Concluderà l’incontro organizzato da Alessandra Benvenuti, responsabile provinciale di CNA Impresa Donna,  il nuovo segretario provinciale della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>