di Redazione
6 marzo 2013
FANO – Consapevolezza ed equilibrio. L’Alma necessità di queste due componenti per potersi rialzare, tornando a fare quei punti necessari per centrare l’obiettivo salvezza. Contro il Santarcangelo, dopo il turno di squalifica, tornerà al centro della difesa il possente Fantini e proprio su di lui i compagni fanno affidamento per consolidare il reparto difensivo.
“Noi, da adesso in avanti – racconta Fantini – dovremo fare punti con chiunque, a prescindere da chi ci troveremo ad affrontare. Tra l’altro abbiamo dimostrato di comportarci bene anche con le corazzate di questo campionato. Il Santarcangelo nel mercato di gennaio si è rafforzato parecchio, prendendo anche l’ex fantasista fanese Ivan Piccoli.
Loro praticano un buon calcio e non buttano via mai la palla. Ovviamente nutriamo grande rispetto, ma dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo poiché le vittorie verranno di conseguenza”. Secondo Fantini si deve ripartire dal buon gioco espresso contro il Renate, nonostante i granata siano usciti sconfitti.
“In Lombardia non abbiamo certamente meritato la sconfitta, però il calcio è uno sport strano ed accettiamo il verdetto del campo. Nonostante ciò, abbiamo espresso un buon gioco, dimostrando compattezza e logica. Soprattutto in chiave difensiva, a parte il gol di Gavazzi, non abbiamo concesso nessuna occasione ai nostri avversari”.
“La gara persa contro il Forlì ci può stare. Penso che abbiamo dimostrato di aver reagito. Comunque – conclude Fantini – la nostra concentrazione è rivolta alla prossima sfida contro il Santarcangelo e ci stiamo allenando con determinazione e concertazione poiché siamo consapevoli della delicatezza dell’incontro. Tutti coloro che scenderanno in campo dovranno tirare fuori quella grinta necessaria che serve in queste occasioni”.
Lascia una risposta