di Redazione
8 marzo 2013
PESARO – Domenica 10 marzo, al parco Miralfiore (anfiteatro “F.De Andrè”), a partire dalle 9.30, si svolgerà l’iniziativa “Non piantateci in asso”. Scopo della manifestazione è verificare lo stato dei 700 alberi piantati l’anno scorso grazie alla donazione dei cittadini e ripiantare i 50 che non hanno attecchito.
L’iniziativa è organizzata da Lupus in Fabula, con il patrocinio dell’assessorato Ambiente Energia e Salute del Comune di Pesaro, con la collaborazione di Wwf (Pesaro), Legambiente, e il supporto logistico di Marche Multiservizi spa e della Cooperativa sociale Italcappa.
“Con il sostegno all’iniziativa “Non piantateci in asso” continua la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le associazioni ambientaliste – dice l’assessore all’Ambiente Giancarlo Parasecoli, che parteciperà all’appuntamento – nella corretta gestione del verde cittadino. Un anno fa insieme si è ricostruito il bosco del Parco Miralfiore dopo i danni subiti dalla neve e oggi insieme si torna a completare l’opera. Ma la collaborazione si è vista anche nel lavoro approfondito per il piano del verde nella zona mare e in altre piantumazioni nella città che continueranno con maggior vigore seguendo le indicazioni della recente legge nazionale 10/2013″.
L’associazione Lupus in Fabula difende e valorizza questo preziosissimo bene della città, a questo scopo invita tutti i volontari a munirsi di guanti e vanga per contribuire a piantare gli alberi.
Per informazioni: Flavio Angelini 334.3115150.
Lascia una risposta