di Redazione
8 marzo 2013
PESARO – Non sarà un sabato bestiale, né un sabato qualunque… è il sabato del derby. Domani alle 17 l’Italservice PesaroFano (nella foto Danilo Billi un’esultanza) scende a Civitanova per giocarsi una fetta di salvezza. Dopo il rotondo successo casalingo sul Comelt Toniolo Milano di settimana scorsa, i biancorossi-granata vogliono cogliere altri tre punti a casa dei cugini marchigiani, all’ultimo posto del girone A di A2 assieme a Villorba.
Guai a pensare che sia una passeggiata. Nelle gare contro formazioni sulla carta più deboli – lo dice la classifica – si ha più da perdere che da guadagnare. Ecco che i ragazzi di Roberto Osimani, il grande ex del derby di domani, dovranno presentarsi a Civitanova col giusto atteggiamento, vogliosi di avvicinarsi sensibilmente al traguardo.
Quell’atteggiamento mostrato col Milano sabato scorso, in un match che ha segnato il ritorno delle Marche di Rodrigo Da Silva. Il laterale brasiliano di 25 anni s’è (ri)presentato ai suoi tifosi con tre reti in un batte di ciglia: uno in diagonale di rare potenza e precisione, due dalla propria metà campo.
“Un esordio bello, non potevo chiedere un ritorno migliore – ha spiegato Da Silva a caldo – Ho trovato un bel gruppo, possiamo fare bene. Non sono comunque ancora al top della condizione: ero reduce da circa 20 giorni di stop e devo ancora lavorare molto”.
A Civitanova domani, con inizio come detto alle ore 17, arbitrano Rosario La Cerra di Battipaglia e Dario Pezzuto di Lecce (crono Michele Alessandroni di Ancona). Buon derby a tutti. Ulteriori info su www.pesarofano.it.
Lascia una risposta