Trasporto disabili? Con la carrozzeria sponsorizzata

di 

9 marzo 2013

SANT’ANGELO IN LIZZOLA – Il Comune di S. Angelo in Lizzola ha rinnovato per ulteriori 4 anni la Convenzione con la P.M.G. ITALIA S.p.A. per la concessione di un automezzo in comodato d’uso gratuito finalizzato al trasporto di utenti disabili e/o appartenenti alla cosiddette “fasce deboli”.

Il Comune aderì alla proposta nel 2008 ottenendo un autoveicolo modello FIAT SCUDO, appositamente attrezzato per il trasporto di n. 06 passeggeri, autista escluso, e dotato di elevatore, omologato a norma di Legge, per il trasporto di n.02 sedie a rotelle.

Avvalendosi si tale mezzo è stato attivato in questi anni un Servizio di trasporto con percorsi urbani ed extraurbani, rivolto in particolare a minori disabili e finalizzato a facilitare sia la frequenza scolastica e il diritto allo studio, sia il raggiungimento delle strutture socio-assistenziali e riabilitative convenzionate.

La scelta di rinnovare la Convenzione tiene conto dell’importanza e del valore sociale del Servizio svolto con il mezzo in oggetto, divenuto ormai indispensabile per gli utenti che ne usufruiscono.

La Convenzione prevede una stretta collaborazione tra pubblico e privato: l’ottenimento del mezzo, infatti, è subordinato al reperimento di contributi da parte di aziende-ditte e/o privati del Territorio, ai quali è offerta la possibilità di brandizzare la carrozzeria del mezzo con loghi o pubblicità di diversa dimensione. E’ doveroso e giusto, quindi, rilevare che i veri protagonisti di un così nobile progetto sono le Aziende ed i Commercianti di ogni settore che hanno scelto di investire parte dei loro utili al servizio di coloro che necessitano di assistenza quotidiana.

Partirà a giorni, nel Territorio, la campagna per la ricerca di sponsor da parte della P.M.G. ITALIA S.p.A. tra le aziende e gli esercizi interessati a finanziare la nuova concessione del veicolo in comodato d’uso.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>