di Redazione
10 marzo 2013
ASCOLI PICENO – Un altro tie-break e un’altra sconfitta per la Snoopy di Pantieri. Ad Ascoli finisce 3-2 per il Libero Volley (25-18; 16-25; 25-17; 21-25; 17-15) una partita non entusiasmante, dove la tensione e il nervosismo l’hanno fatta da padrone. L’intera serata è stata caratterizzata da alti e bassi da parte di entrambe le squadre. La Snoopy non è riuscita a fare la gara che aveva preparato, soffrendo più del solito in attacco.
“Il pallone diverso (un Mikasa rispetto ad un Molten) ci ha creato forse qualche problema – spiega Pantieri – ma non è certo una giustificazione. Siamo stati poco precisi e discontinui”.
C’è rammarico perché nelle ultime due partite le pesaresi hanno portato a casa solo due punti. I risultati della serata sono però incoraggianti: la capolista Esino, grazie alla inaspettata sconfitta contro il San Severino, si è infatti avvicinata di un punto: “Ce la giocheremo fino all’ultimo, la classifica è molto corta e mercoledì giochiamo in casa contro la Royal Pat”.
Per Pantieri quello contro Ascoli è un punto guadagnato, anche se la Snoopy nel quarto set era sembrata in netta ripresa, con il solito muro e la battuta a fare la differenza: “Eravamo sotto 20-17, abbiamo recuperato e vinto il set”.
Ghiandoni e compagne hanno affrontato però il parziale decisivo con poca grinta: “Abbiamo sempre rincorso, siamo stati bravi a rimontare dal 14-11 al 14 pari, poi due errori nostri hanno chiuso il match”.
Lascia una risposta