Giovanili Vis, una giornata da dimenticare. Pesarofano super

di 

14 marzo 2013

PESARO – Una debacle quasi totale quella che ha coinvolto nello scorso week-end le squadre giovanili maggiori della

Vis Pesaro, a dispetto della splendida prestazione della prima squadra. En plein invece per quelle del Pesarofano.

 

PESAROFANO

 

UNDER21: Civitanova-Pesarofano 0-5

Marcatori: Ganzetti, Fraboni e 3 Cuomo

Mentre i ragazzi scendevano in campo, a Fano decedeva, dopo lunga malattia, Giancarlo Fabbroni, papà di Marco, capitano della squadra a cui va il pensiero di tutti noi per la grave perdita. La cronaca, racconta di una bella prestazione della squadra di mister Di Tommaso che espugna il campo della capolista. Nonostante i giochi erano già fatti e i ragazzi di mister Di Tommaso schieravano diversi junior, i biancorossi si sono impegnati e hanno fatto loro la partita. Ora entrambe le squadre sono qualificate per i 32esimi di finali essendo arrivate prima e seconda nel girone e attendono le avversarie che si affronteranno nei 64esimi a partire dal 20 marzo.

 

JUNIORES: Corinaldo-Pesarofano 5-7

Marcatori: 2 Cuomo, 2 Pieri, 1 Ugolini, Ponselè e Cefariello.

Continua la marcia della formazione di mister Pianosi che, nonostante abbia subito 5 reti (record stagionale in campionato) realizza 7 reti alla squadra locale che fa della velocità e della spregiudicatezza, le sue armi vincenti. La partita, dopo un inizio condito di errori, si è incanalata sul giusto binario nonostante sul 7-3 poteva essere gestita meglio. La squadra, avendo commesso infatti il quinto fallo a metà della ripresa, ha tirato un po’ troppo i remi in barca, concedendo spazio agli avversari che hanno anche colpito un palo su rigore. Grazie alla contemporanea sconfitta a Osimo dell’A.J.Fano. i biancorossi hanno ora 5 punti di vantaggio sui fanesi e 7 sul Falconara ancora vincente.

 

VIS PESARO 1898

 

JUNIORES: Jesina – Vis Pesaro 1898 3-2

Marcatori: Bottazzo e Pezzullo.

Una juniores, con pochi effettivi rimasti, sempre più allievi/giovanissimi, è stata sconfitta a Jesi. Mister Ferri, anche per questa partita, ha dovuto inventarsi la formazione attingendo dalla squadra allievi e convocando addirittura il 98 Michael Righi. 10 minuti sono stati concessi, giocandosi la partita sul bellissimo manto del “Carotti”, anche ad Alberto Bizzocchi, che era stato “prestato” al V.S.Martino nel quale non era riuscito mai a giocare a causa di un grave infortunio a tibia e perone della gamba per uno scontro con il suo portiere. La partita è stata un continuo inseguimento per i biancorossi pesaresi che pensavano di avere il pareggio in tasca a pochi minuti dalla fine.Ma, il solito errore difensivo ad una manciata di minuti dal termine, consegnava il bottino pieno ai leoncelli. Da sottolineare il bel primo tempo di Bottazzo, calato poi alla distanza.

 

ALLIEVI: Fortitudo Fabriano-Vis Pesaro 1898 2-1

Marcatori: Cobaj

Gli allievi, oltre che per demeriti propri e per alcuni infortuni, perdono una importantissima partita a Fabriano per la mancanza di giocatori “prestati” alla Juniores. Essendo quasi in contemporanea con il match di Jesi infatti, mister Moreno Conti ha dovuto convocare e far giocare diversi ’98. Soprattutto a centrocampo, si sono sentite maggiormente le assenze, in quanto capitan Crescentini era infortunato e il sostituto ideale Galeazzi era con la squadra maggiore. Nel corso della partita, si infortunava seriamente alla spalla, anche Scatassa altro centrocampista e il Fabriano poteva andare in vantaggio per 2-0. Ad inizio ripresa Cobaj accorciava le distanze ma la grinta dei locali, l’arbitraggio (con concessi calci di rigore per falli su Ceccaroli in due/tre occasioni) e le condizioni del campo non permettevano l’auspicata rimonta. Da segnalare il debutto anche dell’attaccante classe ’98 Luca Giordano. Ora, la Vis, con una partita da recuperare con il Valfoglia che neanche ieri si è riusciti a far disputare a causa dell’inagibilità del campo, ha un ritardo di 1 punto dalla Vigor Senigallia. La situazione era ideale ma questo inciampo complica notevolmente il cammino verso la fase intermedia.

 

GIOVANISSIMI A: Vis Pesaro 1898 – Vigor Senigallia 1-3

Marcatore: Giordano

Ancora una volta, il campo ha evidenziato le differenze fisiche e di qualità dei rossoblu senigalliesi che a causa del grande impegno dei biancorossi non hanno avuto vita facile ma alla fine hanno prevalso. Purtroppo, tutto è iniziato da un regalo del difensore Angelini che, pressato dagli avanti senigalliesi, ha passato indietro la palla al portiere che era fuori porta per un precedente rilancio, mettendo la palla esattamente nell’angolino invece di buttarla in fallo laterale o di fondo. La Vis paraggiava subito dopo grazie ad un’azione di Beninati sulla destra che provocata uno scontro fra portiere e difensore e metteva la palla al centro dove Giordano non aveva difficoltà a depositarla in rete. Il primo tempo si chiudeva sul 2-1 per gli ospiti grazie ad un gran tiro del loro n.7 imparabile sotto all’incrocio. Nel secondo tempo, la partita si manteneva sugli stessi binari con entrambe le squadre a far gioco ma erano ancora una volta i rossoblu a segnare e chiudere la partita. Al contrario della partita degli allievi, grande fair-play e correttezza in campo e fuori.

 

GIOVANISSIMI B: Real Metauro-Vis Pesaro 1898 0-2

Marcatori: D’Anzi e Felici

 

Bella partita dei ragazzi di mister Spendolini che passano in trasferta per 2-0. Nonostante il campo non consentisse il solito gioco di triangolazioni, i ragazzi nel primo tempo hanno sempre avuto il pallino del gioco in mano e il portiere Pagniello è stato inattivo. Nel secondo tempo, il mister provvedeva ad alcune correzioni avanzando a centrocampo Ricciotti e proprio su una sua punizione non controllata dal portiere era D’Anzi a segnare e successivamente Felici chiudeva il conto con un tiro da fuori. Vis sempre seconda dietro la Vigor.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>